Indiscrezioni sul Decreto Salute. No distanze minime


Secondo il sito Jamma, non si parlerebbe più di 500 mt come limite minimo per la distanza di slot e apparecchi da gioco da scuole e luoghi sensibili nel testo aggiornato del decreto Salute che il Consiglio dei Ministri esaminerà il prossimo mercoledì.
Ci sarebbero misure in materia di pubblicità sul gioco, per contrastare il gioco patologico.
Forse solo piani di controllo mirati ai punti vendita di gioco segnalati per eventi di ludopatie
Il ministero delle Finanze , nel parere sul decreto redatto in questi giorni, ha evidenziato il fatto che l’introduzione del limite di 500 mt per l’installazione di apparecchi da giochi determinerebbe lo smantellamento dell’attuale rete di distribuzione con conseguente diritto di rivalsa sullo Stato da parte delle società concessionarie di rete.
D'altronde c'è già un Decreto sul gioco in Stand and still, presso la Commissione Europea, che prevede alcune misure anti-ludipatia, quali per esempio l'inserimento della tessera sanitaria, per evitare il gioco ai minori e a coloro i quali sono state vittima di eventi ludopatici.
A nostro avviso ognuno dovrebbe giocare quello che può senza esagerare, tutti i divieti non farebbero altro che incrementare il gioco illegale, con perdita di gettito per l'erario a favore della criminalità organizzate.
Tutto il gioco che volete..... ma con moderazione......

A.I.

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice