Il Punto sulla serie A


Udinese - Milan 1-2: Le Foto della Partita

 Inizia un Tour de force per il Calcio italiano, tra campionato e coppe si giocherà quasi ogni giorno....
Sabato 22 Parma - Fiorentina (18.00) Sfida tra due squadre che un tempo facevano parte delle sette sorelle. Oggi provano a tornare protagoniste. I Ducali ha iniziato il campionato in salita incontrando Juve e Napoli sui loro campi e perdendo entrambi le gare, e vincendo la gara interna con il Chievo. I Viola con Montella stanno facendo davvero bene, vittorie casalinghe con Udinese e Catania, e sconfitta a Napoli giocando bene. Difficile il pronostico che in questi casi è X.
Juventus - Chievo (20.45) Fa bene e strappa un pari insperato a Londra contro il Chelsea, sfiorando addirittura la vittoria. La Juve ottiene un ottimo 2-2 in champions league e si rituffa in campionato per mantenere il primato. Il Chievo, dopo il successo sul Bologna nella gara d'esordio, ha rimediato rimediato 2 sconfitte cn 5 reti subite. Davvero difficile pronosticare un risultato diverso da 1, ma nel calcio non si sa mai... e la Juve è ancora imbattuta.
Domenica 23 
Sampdoria - Torino (12.30) Punteggio pieno per la Samp, che senza penalizzazione sarebbe in testa alla classifica. Bel gioco goal e velocità per i doriani, che incontreranno il Torino. I Granata, sono reduci dalla sconfitta interna contro l'Inter per 0-2, e hanno all'attivo un pari e una vittoria. Sfida tra due matricole con la Samp favorita secondo i pronostici 1.
Cagliari - Roma (15.00) La Roma è indecifrabile, domenica ha buttato via una gara stradominata, con 3 errori deifensivi terrificanti. 2-3 il risultato contro il Bologna. Dopo la sconfitta con il Genoa, il Cagliari ha raccolto due pareggi per 1-1 con Atalanta e Palermo, sempre in rincorsa e in estremis. Roma deve vincere, pena fallimento progetto Zeman.....1
Bologna - Pescara Nessun goal nelle prime 2 gare, poi, complice la difesa della Roma ecco 3 goal della coppia Gilardino/Diamanti, e la vittoria a Roma da ricordare. Il Pescara neo-promosso, ha esordito con 3 sconfitte e con 9 goal subiti. Non giocano male gli abbruzzesi, con buone individualità, ma troppa disattenzione ed inesperienza dal centrocampo in su. Pronostico 1
Udinese - Milan  Milan in crisi, a Milanello nessuno lo ammette ma è così. Nelle sfide casalinghe con Sampdoria, Atalanta e Anderlecht sono arrivati 2 ko e 1 pareggio, con 0 goal seginati. Montolivo recuperato proverà a mettere ordine a centrocampo, per vincere questa gara. Allegri rischia tanto, come il suo collega Guidolin. L'Udinese, ha pareggiato nelle ultime 2 gare sia a Siena (2-2) che in casa contro l'Anzhi (Europa League), e fuori dalla Champions ha solo 1 punto in campionato. Non sarà facile e non ce la sentiamo di dare questo Milan vincente X.
Inter - Siena  La maledizione di San Siro non colpisce solo il Milan. Anche l'Inter non sembra fare bene in casa. In Trasferta vince sempre, in casa perde o al massimo pareggia, prendendo tanti goal. Ultimo mezzo flop il 2-2 con il Rubin Kazan in Europa League. Il Siena è partito da -6, ed ha raccolto solo 2 punti. Neroazzurri favoriti 1.
Catania-Napoli 4 Vittorie consecutive con 12 goal segnati, per il Napoli, che giovedì ha strapazzato l'AIK per 4-0 facendo giocare le riserve. Ora però si va nella tana di una squadra tosta. Il Catania dopo il buon pareggio sul campo della Roma, hanno vinto contro il genoa, perdendo poi a Firenze contro l'ex Montella. Indubbia la qualità degli etnei, e difficile partita dei biancoazzurri, che anche se dati per favoriti, difficilmente strapperanno più di un pari. X
Atalanta - Palermo Nel Palermo si cambia già allenatore, (ma Zamparini è un habituè), troppo poco 1 pareggio in 3 partite, e Sannino lascia il posto a Gasperini (ex Genoa e Inter). L'Atalanta è reduce dal coplaccio esterno contro il Milan (0-1), ma per effetto del -2 ha solo 4 punti. Gara complicata, prevarrà la prudenza perciò X, o anche Under 2.5
Lazio-Genoa (20.45) La Lazio è ufficialmente una squadra di vertice. Tre vittorie su tre in campionato e giovedì ha pareggiato 0-0 in casa del Tottenham (Europa Leagues). Gioca davvero bene questa Lazio. Anche il Genoa sta giocando bene, e forse ha raccolto meno di quanto prodotto. Dopo la vittoria sul Cagliari, sono arrivate 2 sconfitte con il Catania e con la Juventus,e che proprio con i bianconeri hanno disputato una grande gara, rischiando di vincere la partita. 1 e goal il pronostico.
Clicca per le quote agile

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice