Serie A: Il punto dopo 180'
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgtMPKAvwpWzbtD9OO1YxoNK5K_MC6A10Kul8wLkfmg03PyuGt9N9GpE-qThhoPsjEUc_e4qjBhKe42uyGx5cVeBXMtvg8EWtCAxXbXFRWFKICjCvMvjtjs8owD6pFnfBmZBcWAOi6x_cY/s320/inter-roma1.jpg)
La Juventus si dimostra una corazzata, non solo vince ma convince (se pur con qualche aiutino non necessario).
Dopo aver superato il Parma all'esordio, ha sbrigato la pratica Udine con un risonante 1-4 fuori casa.
La Lazio è concreta, ha un buon gioco fatto di corsa e fisicità, e nonostante un mercato in sordina, nelle quattro gare ufficiali fin qui disputate,ha conquistato altrettanti successi. In campionato, dopo aver vinto a Bergamo, ieri hanno fatto un sol boccone del Palermo. 3-0
Il Napoli ha avuto ragione di una bella Fiorentina, venendo fuori soprattutto nel secondo tempo. I Campani hanno dimostrato di essere seriamente candidati al titolo, e i Viola faranno sicuramente un ottimo campionato. 2-1.
La Roma è una grande squadra, vincendo in casa dell'Inter, la banda Zeman ha dimostrato di poter lottare per qualcosa di importante. L'Inter non è male ma Stramaccioni deve ancora trovare la grande squadra 1-3.
Nella scorsa stagione fu squadra rivelazione; in quella appena cominciata, la forza è confermata. Il Catania dopo il 2-2 sul campo della Roma,ha battuto 3-2 il Genoa, in una gara bellissima.
Nell'anticipo delle 18.00 di Sabato i sono incontrate due neopromosse, Torino e Pescara 3-0 per i granata e molte cose da rivedere per i biancocelesti 6 goal subiti e 0 fatti in due gare (nella 1^ 0-3 con l'Inter).
La squadra di ventura ha già annullato il -1 pareggiando a Siena 0-0, ora ha 3 punti.
Dop il ko con la Sampdoria il Milan (con i nuovi arrivi di Bojan e De Jong), ha conquistato il primo successo stagionale. Non una gara eccezionale contro un buon Bologna, che non ha meritato di perdere. Pazzin con una tripletta è stato il protagonista. Un rigore (molto dubbio) e due goal da rapinatore d'aria di rigotre per un 1-3 che da 3 punti al Milan.
Sul neutro di Quartu è successo di tutto: il Cagliari ha sprecato 2 calci di rigore; l'Atalanta, nonostante l'inferiorità numerica, si è portata in vantaggio; i sardi hanno acciuffato il pari - l'unico di giornata - allo scadere grazie allo svedese Ekdal.
Il Parma ha battuto 2-0 il Chievo, ora entrambi le squadre hanno 3 punti.
Questa settimana ci sarà la sosta per la nazionalem che permettera un pò a tutti di organizzare le idee e di ripresentarsi per un campionato ca a nostro dire sarà molto equilibrato.......
Commenti
Posta un commento