Oggi 4 italiane in Europa league...



Dopo il declassamento della Uefa a Nazione di serie B, le squadre italiane devono dimostrare di essere in grado di raggiungere posizioni importanti in Europa. Infatti, fino all'anno scorso l'Italia portava in Champions ben 4 squadre, ma dopo i risultati degli ultimi anni, con molti club che hanno spesso snobbato proprio l'Europa league, siamo stati penalizzati, ed il numero delle squadre è sceso a 3.
Quest'anno pertanto tutte le squadre che partecipano alla competizione europea hanno dichiarato di voler dare il massimo.
Oggi inizia la prima giornata con Inter, Napoli, Lazio ed Udinese impegnate in incontri difficili.
Alle 19.00 l'Udinese affronta in casa l'Anzi. La squadra russa conta tra le proprie file campioni del calibro di Etò ed ha speso tanto per fare bella figura proprio in Europa. I Friulani dovranno riscattare il brutto avvio di stagione, cominciato con l'eliminazione dalla Champions ad opera del Braga e dal solo punto ottenuto in campionato.
Allo stesso orario il Napoli ospiterà in casa l'AIK Solma (Stoccolma) . La squadra svedese ha eliminato a sorpresa il CSKA ai preliminari di Europa league ed è una incognita. Nel campionato Svedese ha causa della sconfitta per 2-0 ad opera del Djurgardens è scivolata al secondo posto, ma sta disputando un ottimo campinato. I Partenopei sono più forti anche se non dovranno sottovalutare l'incontro.
Alle 21.15 l'Inter ospiterà il Rubin Kazan. Quest'anno le milanesi hanno fatto davvero male a San Siro, ed è questa l'occasione per sfatare questa casualità. Settimo nel campionato russo, il Rubin viene da una sconfitta esterna ad opera del Lokomotiv per 1-0. L'Inter deve vincere la gara per dimostrare il proprio valore, non dimentichiamo che quest'anno disputa l'Europa League dopo anni di Champions.
Difficile invece la trasferta della Lazio che sempre alle 21.15 farò visita al Totthenam. La squadra inglese è un avversario difficile, e anche se ha avuto un avvio altalenante in campionato (1 sconfitta, due pareggi ed una vittoria) ha il potenziale per fare bene in Europa. Anche i Biancocelesti non sono da meno, e quaest'anno stanno dimostrando davvero di essere una ottima squadra. Ricordiamo che in campionato hanno vinto 3 gare su tre e sono al primo posto.
Ecco le gare della competizione con le relative quote:
Clicca per ingrandire


Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice