Pugliese Vince in casinò esteri.. il fisco vuole le tasse...


La commissione tributaria di Brindisi ha notificato a Roberto 'Roby S' Sabato. nto Player Pugliese una seconda cartella esattoriale. Dopo la prima da 59.000 euro per l'anno fiscale 2008, ne ha infatti ricevuto un'altra da 51mila euro per le vincite del 2009

Secondo il Fisco le somme sarebbero state vinte in casinò stranieri e siti .com, e pertanto sarebbero dovuti essere assoggettati a tassazione Italiana.
Infatti stando alla normativa vigente, solo le vincite nei Casinò italiani e sui siti .it, sono esenti da tasse, perchè pagate alla fonte.

I dati sarebbero stati prelevati dal fisco dal sito http://www.thehendonmob.com/, dove sono elencate tutte le vincite dei players del mondo.

Ma per la difesa del giocatore si tratta di imposte illegittime, e lo stesso ha già presentato ricorso, e ne annuncia un secondo. Contestando sia la mancata  detrazione delle spese che il vero e proprio errore materiale sugli importi. Il Giocatore con i suoi legali hanno annunciato che andranno fino alla Corte Europea se sarà necessario.

Non che voglia escludere le vincite effettuate, infatti il Player ha dichiarato 5.000 euro di vincite presso i casinò esteri, poichè afferma che essendo una professione sarebbe giusto pagare le tasse scaricando le spese di viaggio, vitto e alloggio e buy in anche di quando non si vince nulla, e ci sono solo spese.

Altri players, relativamente alle vincite ottenute in tornei giocati nei casinò degli Stati membri, hanno posto la questione proprio sul tavolo dell'Europa e la Commissione Ue valuterà il problema con il rischio che per l'Italia che arrivi l'ennesima procedura d'infrazione o, quantomeno, una pronuncia di indirizzo per operare in questa materia complessa e mal calibrata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice