Brasile 2014... Ultima giornata...


Gruppo A: Ha stupito il Belgio che con 8 vittorie ed un solo pareggio che è al comando del girone con 25 punti. La Croazia, già seconda deve cercare qualche punto per essere sicura di entrare tra le migliori e disputare i Play Off. Serbia-Macedonia, si giocherà con i Macedoni che proveranno a non chiudere ultimi, e con i Serbi ormai fuori dai giochi qualificazione. Scozia-Croazia e Belgio-Galles, le altre partite con nulla in palio se non il ranking uefa.
Gruppo B: Lo guida L'Italia a 21 pt, che contro L'Armenia dovrebbe vincere per essere testa di serie, poichè già qualificata. Questo girone è quello con le seconde peggiori Bulgaria e Danimarca a 13 punti. Così sarà quasi certa l'esclusione dai Play-Off. Bulgaria-Rep. Ceca e Danimarca-Malta le altre gare.
Gruppo C: Guida la Germania, già qualificata, così come la Svezia è già matematicamente 2^ a 20 pt e disputerà i Play-off per le qualificazioni. Far Oer-Austria, Svezia-Germania e Irlanda-Kazakistan le altre gare.
Gruppo D: Olanda prima con 8 vittorie e un pari, con 25 pt e sicura testa di serie. Si lotta per la seconda posizione perchè superando quota 16 pt ci sarebbero i Play-Off. La lotta è tra Turchia e Romania a 16 pt. I Turchi sono in vantaggio per la differenza reti, ma dovranno far visita agli Olandesi in una gara tutt'altro che semplice. Più facile l'appuntamento dei Rumeni contro l'Estonia, che però ricordiamo è stata l'unica a fermare gli orange capolisti per 2-2 il 06 settembre di quest'anno. L'Ungheria deve vincere con Andorra, sperando in risultati più che negativi dei turchi e dei Rumeni, poichè sarebbe ancora in gioco. Ancora incertezze dunque in questo girone....
Gruppo G: Svizzera prima con 21 pt e già qualificata, ma è ancora in ballo la posizione come testa di serie e serve una vittoria. Gli elvetici incontreranno la Slovenia, che dopo aver battuto 3-0 la Norvegia nell'ultimo turno, con i suoi 15 pt, ha la possibilità vincendo, di arrivare ancora seconda. Per ora seconda a 16 pt è però la sorprendente Islanda che dovrà difendere il piazzamento nel difficile incontro in Norvegia, contro una squadra che non ha nulla da chiedere ma che difficilmente gli renderà la vita facile. Cipro-Albania per il Ranking.
Gruppo H: La Russia con 21 pt è un +5 di differenza reti sul Portogallo è quasi qualificata e gli basterà matematicamente un pareggio. Il Portogallo con il pareggio di Venerdì in casa contro Israele si è fermata a 18 pt, ha praticamente gettato la spugna e dovrà accontentarsi del secondo posto. Azerbaigian-Russia, Portogallo-Lussemburgo e Israele-Irlanda del Nord gli incontri.
Gruppo G: Qui non c'è ancora la vincitrice. Bosnia e Grecia sono a pari punti a 22, con la Bosnia però in vantaggio, grazie ad un +17 di differenza reti sulla Grecia. I Greci ospitano il Liechtenstein, mentre i Bosniaci andranno in Lituania. Lettonia-Slovacchia l'altro incontro.
Gruppo H: L'Inghilterra annaspa e rischia ancora, non bastano i 19 pt raccolti finora, deve vincere contro la Polonia, ormai fuori dal discorso qualificazione, per difendere il suo primo posto. L'Ucraina, seconda a 18 pt, con la facile trasferta di san Marino aspetterà il risultato della gara tra gli inglesi ed i Polacchi, perchè vincendo tornerebbe prima e solo la vittoria degli inglesi la farebbero arrivare seconda. Montenegro (15)- Moldova (8) l'altro incontro.
Gruppo I: E' il gruppo con solo 5 squadre. Francia-Finlandia e Spagna-Georgia gli incontri. Ora la Spagna è prima con 17 punti e un +3 di differenza reti sulla Francia. Ma i transalpini sono secondi con solo 14 pt è una vittoria è necessaria per qualificarsi ai play-off come migliore seconda.





Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice