Serie B 10 giornata... consigli per giocare.
Con la vittoria del Cesena sul Bari per 2-1 i romagnoli si sono portati al comando della classifica con 20 pt.
Oggi le altre gare:
Crotone - Virtus Lanciano la quarta ospita la seconda che ha appena perso il primato. Due rivelazioni le squadre che si affrontano. Il Crotone viene dal successo di Bari, e dopo i tre turni iniziali in cui aveva fatto un solo punto, è esploso, ottenendo nelle ultime 6 giornate ben 5 vittorie. Il Lanciano è l'unica squadra imbattuta, Domenica solo un pari però nel match casalingo con la Teranana. Una curiosità la Virtus ha subito gol dopo 577 minuti. Crotone miglior attacco del campionato (15 reti) Lanciano migliore difesa (4) Calabresi favoriti
Avellino-Brescia: Buon campionato per gli irpini, che dopo una striscia positiva di 2 pari e due vittorie sono caduti a Siena, forse immeritatamente. Il Carpi ha avuto un sussulto, battendo lunedì scorso 1-0 il Novara, ottenendo così il primo successo in casa. Bene il ruolino esterno degli emiliani che hano già vinto 2 volte in trasferta, ma in casa l'Avellino non è da meno e tra Coppa Italia e campionato, ha collezionato 6 vittorie e 1 pareggio. Pronostico 1.
Brescia-Cittadella: Il Brescia ha deluso un pò le aspettative, e detiene (con il Latina) il record di pareggi, ben 6 su 9 gare. Il cittadella è imbattuto da 4 turni, e negli ultimi 3 il Cittadella ha vinto sempre per 1-0 (Crotone, Carpi, e Padova) conquistando p punti con soli 3 goal e non subendone alcuno. Il brescia insigue la prima vittoria in casa che forse potrebbe arrivare 1.
Empoli-Varese: Dopo una buona partenza, l'Empoli ha rallentato. Terzo e a -3 dalla vetta, viene dalla sconfitta di Reggio Calabria. Così sono due le sconfitta nelle ultime 3 partite. Non se la passa benissimo nemmeno il Varese, che dopo la sconfitta di Padova, ha ottenuto solo un pari in casa con il Trapani.
Entrambe le squadre lotteranno per il salto di categoria. ma ci aspettiamo una gara attenta, un pari sarebbe un ottimo risultato per entrambe.
Modena-Reggina: I Canarini vanno forte in casa dove sono imbattuti ed hanno ottenuto 10 punti in 4 gare. Al contrario fuori casa, in 5 trasferte hanno raccolto solo due due pareggi, compreso quello di domenica scorsa a Latina. I Calabresi battendo il forte Empoli sono uscita dalla zona play-out. Ma manca la continuità ed i punti in trasferta che in 4 giornate sono a quota 1. emiliani favoriti 1.
Padova- Juve Stabia: Male le due squadre, penultima della classe in casa del fanalino di coda. Già può si può parlare di sfida salvezza. Il Padova con il cambio allenatore ha raccolta la prima vittoria del campionato, salvo poi cadere contro l'ottimo Cittadella. I Campani vengono dalla sconfitta interna con il Cesena, e cercano punti. Una curiosità dei 5 punti ottenuti dalla Juve stabia 4 sonno venuti fuori casa. Pareggio.Entrambe le squadre lotteranno per il salto di categoria. ma ci aspettiamo una gara attenta, un pari sarebbe un ottimo risultato per entrambe.
Modena-Reggina: I Canarini vanno forte in casa dove sono imbattuti ed hanno ottenuto 10 punti in 4 gare. Al contrario fuori casa, in 5 trasferte hanno raccolto solo due due pareggi, compreso quello di domenica scorsa a Latina. I Calabresi battendo il forte Empoli sono uscita dalla zona play-out. Ma manca la continuità ed i punti in trasferta che in 4 giornate sono a quota 1. emiliani favoriti 1.
Pescara-Latina: Con la sconfitta di Palermo, dove hanno inciso le tante occasioni sbagliate, il Pescara è scivolato in zona play-out. Gli abruzzesi, partiti per favoriti, hanno vino solo una gara ed in 9 partite ha raccolto solo 8 punti. Il Latina è specializzata in pareggi, ben 6 su 9, subisce pochi goal (8) ma ha l'attacco meno prolifico del campionato (5) (assieme al Padova). Vediamo il Pescara vittorioso se pur con pochi goal 1 e und. 2,5.
Ternana-Novara: gli umbri domenica hanno ottenuto un ottimo punto con la capolista Lanciano, ma sono ancora terz'ultimi. Il Novara ha deluso, data per favorita è reduce da 2 sconfitte, perdendo in cass con la Virtus Lanciano e in trasferta a Carpi. 1 vittoria, 1 pareggio e due sconfitte per la Ternana in casa, mentre il Novara non ha mai vinto ancora fuori casa. Possibile riscatto dei piemontesi e 2 ben pagato.
Trapani-Spezia: Si è fermata la corsa dei siciliani che dopo 4 giornate aveva 8 punti, nelle successive 5 ne ha fatti solo 2, per un totale di 10. Buono lo 0-0 di Varese, ma i goal non arrivano più con la frequenza iniziale. Lo Spezia è imbattuto da 5 turni, conquistando nelle ultime gare tre pareggi di fila, con Novara e Brescia e Pescara. Ottimo il rendimento esterno dei liguri che hanno ottenuto una solo sconfitta, 1 pareggio e ben 2 vittorie. Pari con goal.
Siena- Palermo (Lunedì' 21 ore 20.45) Il posticipo del lunedì sera mette a confronto due squadre che nella scorsa stagione militavano in serie A. quest'anno però stentano a dimostrare la loro supremazia, ammesso che ci sia. Il siena ha battuto l'Avellino, e senza penalizzazione sarebbe quarto in classifica. Il Palermo dopo il cambio allenatore con Iachini ha conquistato 7 punti su 9, battendo, nell'ultimo turno il forte Pescara. Ora servono punti per salire in classifica. Una nota !!! il tecnico Iachini conosce benissimo la maggior parte dei giocatori del Siena, che ha allenato nella passata stagione, ma i bianconeri viaggiano ad una media goal di 2 a partita. Un pareggio per noi è la scelta migliore.
Commenti
Posta un commento