Qualificazioni mondiali .... Ultimi verdetti..
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgTJacMhLawSnvZZ3Ie2rMzGX87hDOs9pVxEn50jSLVEr0Yt29-d0-Q85cMdmnL4HNYTN47BfkDE-Btx_N2M3e4cmnkPC3oqAsvkBidpOPbsf0vx0j6yu6HBTtROWYDxCF9hZDp_mZnMXY/s320/Armadillo-to-be-official-mascot-of-2014-Brazil-World-Cup1-copy.jpg)
Girone A: Tutto già scritto in questo girone, dove sono inserite ben tre nazionali dell'ex-jugosloavia. Il capolista Belgio, già qualificato come primo con 22 punti andrà a far visita alla Croazia, che è matematicamente 2^ del girone e che quindi parteciperà ai Play off. Galles e Macedonia giocheranno per migliorare il proprio piazzamento.
Nel prossimo turno del 15/11 si giocheranno Serbia-Macedonia, Scozia-Croazia e Belgio-Galles
Girone B: E' il gruppo dell'Italia, già matematicamente qualificata con 20 punti e mai sconfitta. Per il secondo posto è tutto da decidere. Si parte con Armenia-Bulgaria, con la squadra di casa che ha clamorosamente perso la partita casalinga contro Malta, gettando alle ortiche quanto buono di fatto nella prima fase del girone ed ora con 9 punti deve vincere entrambe le gare rimaste e sperare nei risultati degli altri, ma la prossima è con l'Italia. La Bulgaria è seconda con 13 punti ed è al momento la squadra favorita come seconda. La Rep. Ceca va a Malta e la vittoria è d'obbligo per continuare a sperare. La Danimarca ospita la qualificata Italia, e con il suoi 12 punti è ancora in corsa per la qualificazione ma dovrà provare a fare punti con gli azzurri, e poi vincere la gara del 15 in casa contro Malta. Il 15 ci sarà anche Bulgaria-Rep. Ceca, cero e proprio spareggio e Italia-Armenia che concluderà il girone.
Girone C.: Far Oer-Kazakistan è l'incontro tra le ultime due squadre, ormai fuori dai giochi, mentre la Già qualificata Germania con 22pt incontrerà L'Irlanda che con 11 pt è a ben 6 pt dalla seconda e praticamente fuori dalle qualificazioni. Svezia-Austria si giocheranno il secondo posto, con gli Svedesi in vantaggio di 3 pt (17-14), ma che dovranno affrontare nell'ultimo turno del 15 la Germania in Casa. L'Austria invece faraà visita alle Far-Oer, ed Irlanda Kazakistan completerà il girone.
Girone D: Anche in questo girone si conosce il nome della qualificata, che è l'Olanda prima con 22 pt e anch'essa imbattuta, che affronterà in casa l'Ungheria che al momento è seconda con 14 pt. La Turchia terza con 13 pt andrà in Estonia, squadra ormai fuori dal discorso qualificazione. Più agevole il compito della Romania, anch'essa terza con 13 pt, che farà visita ad Andorra, squadra che ha 0 nella casella goal fatti.
Il 15 completeranno Turchia-Olanda, Romania-Estonia e Ungheria-Andorra.
Girone E: Qui la Svizzera con 18 pt, non è ancora matematicamente qualificata, e per il secondo posto è tutto aperto con ben 4 pretendenti. l'Albania con 10 punti ospiterà proprio la Svizzera e servirà solo una vittoria. altro match sarà Slovenia (12) e Norvegia (11) sperano entrambi e molto si capirà dal risultato di questa gara. Ma la favorita per il secondo posto è l'Islanda che a sorpresa è seconda con 13 pt, e se pur uscendo sconfitta dalla gara interna contro la Slovenia (2-4) ha la possibilità in casa contro Cipro di mantenere il distacco. Chiuderanno il 15 Cipro-Albania, Norvegia-Islanda, Svizzera-Slovenia.
Girone F. qualificazione aperta con sfida a distanza tra Russia, prima con 18 pt e Portogallo che segue a 17 pt. Per la gloria l'incontro tra Azerbaigian e Irlanda del Nord, mentre la Russia farà visita al Lussemburgo ed il Portogallo ospiterà Israele, che con i suoi 12 punti non è ancora matematicamente fuori. Chiuderanno il 15 Azerbaigian-Russia, Israele-Irlanda del Nord e Portogallo-Lussemburgo.
Girone G: Tutto aperto per il primo posto con Bosnia e Grecia a pari punti. I greci ospiteranno la Slovacchia, che con il Pareggio in Liechtenstein ha detto addio a Brasile 2014. La Bosnia ospiterà proprio il piccolo stato europeo che ha fermato la Slovacchia. Lituania-Lettonia sarà un bel derby tra vicini con nulla in palio se non il piazzamento. Decisive le gare del 15 tra Grecia e Liechtenstein, Lituania-Bosnia, e Lettonia-Slovacchia.
Girone H: E' il girone più equilibrato con ben 4 squadre che possono ambire alla vittoria. Solo Moldova-San Marino che si affronteranno nel primo incontro sono fuori. Ucraina (13) - Polonia (15) e Inghilterra (16) - Montenegro (15) saranno gli altri incontri diretti con L'Inghilterra che rischia davvero grosso.
Chiuderanno il 15 Inghilterra-Polonia, San Marino-Ucraina e Montenegro-Moldova.
Girone I: gruppo con 5 squadre che però vede accesa la sfida tra Francia e Spagna, entrambe prime a 14 punti, con la Spagna che dovrà però disputare due incontri e la Francia solo uno. Spagna Bielorussia nel turno dell'11 Ottobre, mentre il 15 ci saranno Francia-Finlandia e Spagna-Georgia.
Commenti
Posta un commento