Amichevoli di lusso tra le nazionali..
Questa sera tante amichevoli di lusso per le nazionali.
Italia-Olanda ha il suo fascino, perchè le nazionali sono storicamente rivali. Se negli anni settanta era Cruijff a stendere puntualmente l'Italia, ai giorni nostri le cose sono cambiate. A Euro2000 gli azzurri battono ai rigori l'Olanda e invertono definitivamente la tendenza. In più c'è da dire che in 6 sfide amichevoli l'Italia non ha mai perso con gli 'orange'. A Euro 2008 però l'Olanda travolge gli azzurri con un netto 3-0 grazie alle reti
di Van Nistelrooy, Sneijder e Van Bronckhorst
Stasera pero il trio non ci sarà.
Prandelli proporrà la neo coppia rossonera El Shaarawy e Balotelli titolari dal primo minuto. In difesa al posto di Bonucci e Chiellini, ci saranno Ranocchia e Santon. A centrocampo conferme per De Rossi e Montolivo al fianco di Pirlo. Unica sorpresa a ridosso delle punte dove manca Giovinco per infortunio e Candreva sembra essere in vantaggio su Diamanti.
OLANDA. Per Van Gaal pochi dubbi in avanti dove giocheranno titolari Van Persie e Huntelaar. Vermeer tra i pali, la difesa sarà affidata alla coppia Mathijsen-Vlaar, con il giovane Indi terzino. De Guzman e Van Ginkel agiranno davanti alla difesa come un muro, mentre Lens e Strootman sono incaricati di rifornire i terminali offensivi.
PROBABILI FORMAZIONI:
Italia(4-3-3): Buffon; Abate, Ranocchia, Barzagli, Santon; Montolivo, Pirlo, De Rossi; Candreva, Balotelli, El Shaarawy. CT: Prandelli.
Olanda (4-2-3-1): Vermeer; Janmaat, Mathijsen, Vlaar, Indi; De Guzman, Van Ginkel; Lens, Strootman, Van Persie; Huntelar. CT: van Gaal.
Commenti
Posta un commento