Amichevoli di lusso tra le nazionali..


Questa sera tante amichevoli di lusso per le nazionali.
Italia-Olanda ha il suo fascino, perchè le nazionali sono storicamente rivali. Se negli anni settanta era Cruijff a stendere puntualmente l'Italia, ai giorni nostri le cose sono cambiate. A Euro2000 gli azzurri battono ai rigori l'Olanda e invertono definitivamente la tendenza. In più c'è da dire che in 6 sfide amichevoli l'Italia non ha mai perso con gli 'orange'. A Euro 2008 però l'Olanda travolge gli azzurri con un netto 3-0 grazie alle reti
di Van Nistelrooy, Sneijder e Van Bronckhorst
Stasera pero il trio non ci sarà.
Prandelli proporrà la neo coppia rossonera El Shaarawy e Balotelli titolari dal primo minuto. In difesa al posto di Bonucci e Chiellini, ci saranno Ranocchia e Santon. A centrocampo conferme per De Rossi e Montolivo al fianco di Pirlo. Unica sorpresa a ridosso delle punte dove manca Giovinco per infortunio e Candreva sembra essere in vantaggio su Diamanti.
OLANDA. Per Van Gaal pochi dubbi in avanti dove giocheranno titolari Van Persie e Huntelaar. Vermeer tra i pali, la difesa sarà affidata alla coppia Mathijsen-Vlaar, con il giovane Indi terzino. De Guzman e Van Ginkel agiranno davanti alla difesa come un muro, mentre Lens e Strootman sono incaricati di rifornire i terminali offensivi.

PROBABILI FORMAZIONI:

Italia(4-3-3): Buffon; Abate, Ranocchia, Barzagli, Santon; Montolivo, Pirlo, De Rossi; Candreva, Balotelli, El Shaarawy. CT: Prandelli.

Olanda (4-2-3-1): Vermeer; Janmaat, Mathijsen, Vlaar, Indi; De Guzman, Van Ginkel; Lens, Strootman, Van Persie; Huntelar. CT: van Gaal.


Commenti

Post popolari in questo blog

Prenota da casa.. nuovo servizio betitaly

Terminata la regular season della serie B, ora sarà week end di finali...

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi