Il Punto:Serie A - 2^ giornata di ritorno


Il Napoli ha riottenuto i 2 punti di penalizzazione e la squalifica di Cannavaro e Grava è stata revocata, i tormentoni del calcio mercato impazzano, con suggestivi possibili ritorni ( Kakà al Milan) e addi rimandati (Wes all'Inter), ma Sabato si ritorna in campo con pochi movimenti, perchè il calcio Italiano non può più permettersi folllie.
Sabato Ore 18.00 Palermo-Lazio (3.08-3.23-2.32) Due squadre con obiettivi ormai diversi. Il Palermo l'anno scorso alla 1 era ottavo con 27 punti, oggi è 19^ con solo 15 punti. Rosanero ormai senza vittorie da 6 turni, durante i quali ha rimediato 5 ko, le ultime 2-1 a Parma e 3-0 a Napli,  hanno l'attacco meno prolifico della Serie A. La Lazio sta disputando una stagione eccezionale, in corsa in campionato, coppa italia e coppa Uefa, ed  è imbattuta da 14 gare. Grazie al 2-0 sull'Atalanta si è portata a -3 dalla vetta, portando a 4 le vittorie consecutive. La seconda in casa della penultima, però non escludiamo la possibilità di vittoria del Palermo, a sorpresa 1.
Ore 20.45 Juventus-Udinese (1.41-4.29-8.07) La Juventus è ancora prima ma il vantaggio sulla coppia Napoli-Lazio è di soli 3 punti, perchè tra la sconfitta casalinga con la Sampdoria e il pareggio di Parma, è arrivato solo 1 punto. I Bianconeri piemontesi dovranno fare i conti con tante assenze, tra cui  Pirlo, Marchisio, Vucinic, Asamoha, Chiellini ed una condizione psicologica e fisica non al top.
L'Udinese si è rilanciata ed ora imbattuto da 6 turni, hanno superatonettamente la Fiorentina e l'Inter, ovvero 2 delle 7 squadre che hanno più punti dei ragazzi di Guidolin. Gara difficile nonostante le quote ed il 4.29 è troppo allettante per non essere giocato X.
Domenica Ore 12.00 Fiorentina-Napoli (2.47-3.27-2.82) La Fiorentina in 3 gare ha rimediato altrettante sconfitte: a quelle con Pescara e Udinese in campionato, si è aggiunto il ko con la Roma in Coppa Italia. Di fronte al proprio pubblico contro il Napoli proverà a riscattarsi. Il  Napoli a ripreso a correre ed ora grazie alla penalizzazione tolta, si trova a 3 punti dalla vetta insieme alla Lazio. Nessun problema per Mazarri che avrà anzi, in panchina, i nuovi acquisti Armero che Calaiò. Qualche problemino per Montella che dovrà rinunciare probabilmente a Pizarro, Mati Fernandez e Cassani. Big match difficile da pronosticare con un probabile pareggio X.
Ore 15.00 Atalanta - Cagliari (2.07-3.23-3.68) I Bergamaschi sono senza vittorie da 4 turni, durante i quali ha raccolto solo 1 punto, ed ora la zona retrocessione è a soli 5 punti. Il Cagliari ha battuto il Genoa, interrompendo la serie di 6 sconfitte è uscito dalla zona retrocessione che è ora a -2.
Le due squadre segnano poco quindi under 2.5 ci può stare, ma considerato i ruolino casalingo preferiamo l'Atalanta 1.
Ore 15.00 Chievo-Parma (2.52-3.07-2.92) Nonostante la goleada di Bologna il Chievo è sempre in una posizione relativamente tranquilla con 7 lunghezza dalla terz'ultima. Il Parma è a tre vittorie consecutive a cui ha aggiunto il pareggio di domenica scorsa con la Juve che lo hanno rilanziato in piena zona Uefa. Il Parma è ancora imbattuto in casa ma fuori ha perso 6 volte su 10 pareggiandone 2. Non escludiamo un pareggio X.
Ore 15.00 Genoa-Catania (2.32-3.23-3.08) Dopo due pareggi e la vittoria sul Bologna, è arrivata la sconfitta proprio nel confronto diretto con il Cagliari, tra l'altro facendosi rimontare. Ora i rossolbu sono nuovamente scivolati in zona retrocessione. Il Catania eccellente in casa, dove ha vinto contro la Roma per 1-0, ha sempre qualche problema fuori solo 6 punti conquistati con ben 5 sconfitte. Gli etnei con i loro 29 punti sono in una zona tranquilla d classifica ma domenica dovranno fare a meno di Lodi, Legrottaglie e Belusci.Optiamo per l'1 tra l'altro ben pagato.
Ore 15.00 Milan-Bologna (1.45-4.14-7.54) I Rossoneri nelle ultime 8 giornate hanno perso solo una volta, e sta cercando di ripiazzarsi in zona uefa. Nell'ultimo turno 0-0 sul campo della Sampdoria che ha aggredito il centrocampo milanista non permettendogli di giocare, però una buona notizia, la difesa rossonera non ha subito goal fuori casa (era sempre successo quest'anno). Il Bologna è reduce dalla gloriosa gara con l'Inter, acciuffata in rimonta con 2 goal negli ultimo 13', è arrivato il ko al minuto 120 che è costato l'eliminazione dalla Coppa Italia. Tante le energie spese per i felsinei che vorrebbero ripetere quanto di fatto con la goleada sul Chievo. Sperando che le tante voci di mercato non infastidiscano ancora di più l'ambiente rossonero diciamo 1.
Ore 15.00 Pescara-Torino (2.57-3.17-2.77) Il Pescara ha il record di sconfitte ed ha subito più gol di tutti mentre solo il Palermo ha segnato meno reti. Però la classifica dice che gli abruzzesi sono sedicesimi con 3 lunghezze di vantaggio sulla terzultima. Il Torino grazie al 3-2 sul Siena si è portato al dodicesimo posto, ed è la squadra che ha ottenuto più pareggi (insieme all'Udinese), ben 9, mentre il Pescara solo 2 (al pari di Roma e Inter). I Biancoazzurri hanno vinto le ultime 2 gare casalinghecontro Catania e Genoa, inframmezzate dal colpaccio di Firenze (0-2) e dalla sconfitta con l'Inter. Vediamo un Pari utile ad entrambe le squadre.
Ore 15.00 Siena-Sampdoria (2.37-3.18-3.03) Il Siena, che sul campo del Torino ha fallito allo scadere il rigore del possibile 3-3, è allo sbando. Non vince da 8 turni,e negli ultimi 6 solo sconfitte, e se non bastasse sta vendendo i pezzi migliori (Calaiò, Larrondo). La Samp Delio Rossi sta facendo bene, e sopo la vittoria sul campo della Juve (1-2) è arrivato il pari con il Milan, portandosi a +4 dalla zona retrocessione. Sicuri che i blucerchiati possano fare risultato a Siena optiamo X2 data a 1,48.
Ore 20.45 Roma-Inter (2.09-3.83-3.08) Primo di una lunga serie di incontri tra le due squadre. Tra domenica prossima e il primo febbraio, Roma e Inter si affronteranno 3 volte: al match di campionato, seguiranno le semifinali di Coppa Italia.  In settimana, infatti, nerazzurri e giallorossi hanno ottenuto vittorie tanto importanti quanto complicate: martedì sera i ragazzi di Stramaccioni hanno piegato il Bologna un istante prima di affidarsi alla "lotteria dei rigori"; 24 ore più tardi, dopo 120 minuti di battaglia, l'undici di Zeman ha sbancato Firenze grazie un gol e ai legni della porta di Goicoechea. Assenze importanti per entrambe le squadre, che non hanno confidenza per i pareggi, solo due per parte. La Roma in campionato viene da due sconfitte consecutive, mentre l'Inter battendo il Pescara si è rifatta sotto per un posto in Europa. Amici il pronostico non ci viene proprio quindi diciamo X, ma sicuramente le due difese faranno difficoltà non prendere goal.

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice