Serie A - 12^ giornata..... Il Punto


La dodicesima giornata di serie A inizia oggi con l'anticipo delle 18.00: Cagliari -Catania. I siciliani, dopo le polemiche della gara con la Juve, hanno reagito alla grande strapazzando la Lazio per 4-0. Ma le meraviglie della squadra etnea avvengono solo in casa, perchè fuori casa ancora nessuna vittoria e solo tre pareggi. Il Cagliari ha subito una sconfitta (3-1 a Firenze) dopo ben 4 vittorie consecutive, che hanno rilanciato la squadra sarda portandola in una situazione di classifica più tranquilla.
Questa sera invece alle 20.45 è di scena la prima della classe. Pescara-Juventus. La signora ha interrotto la serie di gare senza sconfitte, allo Juventus stadium e contro i poco amati interisti, che ora insediano il primo posto a solo un punto. Niente distrazioni dunque, anche se il Pescara non è il Real Madrid, può essere pur sempre una trasferta insidiosa. I Biancoazzurri hanno interrotto la striscia di 3 sconfitte consecutive battendo il Parma per 2-0. Con i bianconeri sarà difficile, pensate l'attacco casalingo ha fatto solo 8 reti, le stesse che ha subito la Juve. Decisamente Juve 2.
Domenica alle 12.30 Palermo-Sampdoria. Gara tra due gare in crisi di gioco e di punti. Penultimi (per la penalizzazione del Siena) i rosanero hanno interrotto una serie di 4 pareggi consecutivi perdendo a Roma 1-4, e Gasperini viaggia a una media inferiore al punto a partita. La Sampdoria ha raggiunto 6 ko consecutivi.
Entrambe le squadre non avranno i loro bomber, Miccoli e Maxi Lopez infortunati. Che dire Over 2,5.
Ore 15.00 le altre gare: Chievo-Udinese. I Friulani hanno perso nuovamente in Europa League, di nuovo contro i modesti Young Boys, ma stavolta in casa, rigori sbagliati e errori incredibili sottoporta, e ora la qualificazione è seriamente compromessa, e pensare che doveva Champions. Ma ora c'è il campionato e a Verona è una trasferta insidiosissima.I Clivensi hanno pareggiato solo una volta in campionato, mentre l'Udinese ne ha fatti 5 su 11. Un amichevole di agosto finì 2-2 pensiamo in un pari. Genoa-Napoli. Altra squadra in crisi è il Genoa, che da quando ha cambiato allenatore (Del Neri) non ha fatto neanche un goal, e viene complessivamente da 4 sconfitte consecutive, e per finire è terz'ultima con appena 9 punti. Il Napoli non è l'avversaria più indicata per il riscatto, vista la prova dei partenopei in Europa league contro il Dnepr con un super Cavani. Non ce la sentiamo a prevedere un risultato diverso dal 2. Magari scommettiamo sul goal si casa del Genoa (sarebbe il primo di DelNeri). Lazio-Roma. Sarà uno spettacolo, tra due squadre che promettono goal e bel gioco. La Lazio, dopo il successo sul Panathinaikos è a un passo dai sedicesimi di Europa League. In campionato però ha qualche difficoltà ed ha raccolto solo un pari in 3 giornate. La Roma dopo le sconfitte con Udinese e Parma, ha battuto il Palermo 4-1. I giallorossi, vantano l'attacco più prolifico della Serie A, ma subisce sempre troppi goal. Il Derby non ha pronostico ma noi diciamo Roma 2. Parma-Siena. I ducali sono ancora imbattuti in casa, e domenica hanno interrotto a Pescara (0-2) una striscia di 3 vittorie consecutive. Vincendo si proietterebbe seriamente in zona Europa. Il Siena penalizzato (-6) prova a reagire battendo il Genoa per 1-0,  e la penultima Palermo è a -2. Difficile fare risultato per i Bianconeri toscani. Favorito il Parma 1. Milan-Fiorentina. Gara impegnativa a San Siro, per capire se il Milan è in fase di guarigione. I Rossoneri, reduci dal pareggio con il Malaga, che lascia accesa ancora la speranza di qualificazione in Champions, incontrano i viola che sono la 4 forza del campionato con 21 punti, imbattuti da 5 gare, nelle quali hanno vinto 4 volte. Nel Milan rientri importanti, mentre nella Fiorentina mancherà Jovetic. Un pareggio accontenterebbe entrambi. Torino-Bologna. Dopo la vittoria sull'Atalanta, il Torino si è bloccato: nelle 5 gare successive ha conquistato 3 punti, tutti esterni. Il Bologna non va meglio, e solo dopo 4 sconfitte di fila, ha ottenuto un pareggio in casa con l'Udinese (1-1). Il Torino in casa ha ottenuto solo 3 punti vincendo con il Pescara e pareggiando con l'Udinese. Ritorna Diamanti, e optiamo a sorpresa per il Bologna.
Il Posticipo delle 20.45 Atalanta-Inter, due neroazzurre lombarde. Impressionante la striscia positiva dell'Inter, 10 vittorie consecutive e 10 vittorie in trasferta consecutive. Ha perso solo due volte in casa e non ha mai pareggiato, è seconda ad un solo punto dalla Juventus, e vincendo 0-3 a Belgrado si è qualificata per i sedicesimi di Europa League con 2 turni di anticipo. Gli orobici, partiti con la penalizzazione,ora sono fuori dalla mischia con 15 punti, dimostrando di avere un organico di prim'ordine. L'Atalanta non perde da 4 partite. Difficile però resistere a quest'Inter 2.









Commenti

Post popolari in questo blog

Prenota da casa.. nuovo servizio betitaly

Terminata la regular season della serie B, ora sarà week end di finali...

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi