Pole f1..... Alonso solo settimo
La Pole position va ad Hamilton (McLaren), ma subito dopo ci sono le Red Bull di Webber e Vettel , in seconda fila con Maldonado (Williams). 5° Raikkonen (Lotus) davanti a Button (McLaren), mentre Alonso è 7° in quarta fila conRosberg (Mercedes). Dietro Massa (Ferrari) è 9° davanti a Grosjean (Lotus), sotto inchiesta per manovra pericolosa.
L'Inglese ha già trionfato l'anno scorso ad Abu Dhabi proprio davanti ad Alonso. Un problema tecnico sulla vettura di Vettel; rimasto fermo lungo la pista. Dove alcuni rumors nel paddock dicono che la vettura del tedesco sarebbe arrivata al limite della benzina presente nel serbatoio, cosa che i commissari sono già pronti a verificare. Squalifiche a parte Vettel scatterà in seconda fila con Maldonado al suo fianco, e con Raikkonen e Button alle spalle. Ovvero due brutti clienti che potrebbero animare il via di questa gara cittadina ricca di variabili insidiose. Condizioni di difficili come la luce del tramonto che dopo pochi giri diventerà artificiale. Mentre scenderanno contestualmente le temperature sull'asfalto, modificando così la resa delle gomme e il fattore aderenza. Dove il poco grip in alcune curve veloci ha già messo in crisi molti piloti, e non è remota l'ipotesi d'intervento della Safety Car durante i 55 giri della corsa.
La Ferrari ha evidenziato i suoi limiti ed oltre non può andare e recuperare 14 punti in 3 gare su Vettel, sembra una impresa davvero difficile......
Commenti
Posta un commento