Champions ... Le gare di Martedì... C'è il Milan...
La scena sportiva oggi è dominata dalla Champions League: in giro per l'Europa si giocano le prime 8 partite della quarta giornata. Tra le italiane scende in campo il Milan, che dopo la vittoria di Sabato per 5-1 sul Chievo, deve ora sistemare anche il discorso qualificazione in Europa. Al San Siro arriva il Malaga primo in classifica e imbattuto in Europa. Gli spagnoli non sono però imbattibili. In campionato sono reduci dallo scivolone interno contro il Rayo Valleçano per 1-2, se pur rappresenta sempre la 5^ forza del campionato Spagnolo, insomma impresa non impossibile per i rossoneri, che sono secondi nel girone con 4 punti. Agile propone da fiducia al Milan (2,08-3,27-3,57) e anche noi....
Altra gara del gruppo C è Anderlecht-Zenit (2.67-3.28-2.57), che in Russia fu decisa da un rigore a favore dei padroni di casa, portatisi al terzo posto con 3 punti. La squadra di Spalletti viene da ben 6 vittorie consecutive (ultima sconfitta 3-2 con il Milan), e sembra davvero in forma, la squadra belga è prima del suo campionato, ed in casa ha subito un solo pari e la sconfitta con il Malaga, differenti però per noi i valori dei due campionati e vediamo i Russi favoriti.
Per il gruppo A: PSG-Dinamo Zagabria (1.15-8.03-13.05). In Croazia finì 0-2. Divario tecnico enorme, e nonostante il ko interno dei francesi in campionato (1-2 Sant-etienne), per i croati che hanno 0 punti e 0 reti segnate sarà davvero una impresa ardua. Una vittoria dei francesi che sono secondi a 6 punti, dietro al Porto (9) ipotecherebbe in modo importante la qualifica nel girone. Altra gara del girone in programma è Dinamo Kiev-Porto (2.62-3.22-2.67) , con i lusitani che sperano di ripetere il 3-2 dell'andata. Gli ucraini che avranno il pubblico a favore, sono in terzi ne campionato nazionale, a molta distanza dalla coppia al vertice, giocano un buon calcio ma non sono costanti nei risultati, in Europa hanno eleiminato ai preliminari i tedeschi del Bor. Monch'bach, ma alla fase finale hanno per ora una sola vittoria contro la cenerentola Zagabria. Vediamo un pareggio che consentirebbe al Porto, primo anche nel campionato nazionale a pari punti con il Benfica, e che non pareggia da due mesi, di restare primo in classifica.
Gruppo B: Schalke 04-Arsenal (1.91-3.47-3.92), con gli inglesi che vogliono riscattare lo 0-2 di Londra, che gli è costato il primato del girone. Ora i tedeschi sono primi a 7 punti mentre i gunners secondi a 6. l'Arsenal viene dalla sconfitta in campionato in casa dello Utd, per 2-1, dove sono al 7 posto con 15 punti. Cosi' come i tedeschi che hanno perso 3-2 sul campo dell'Hoffenaim, facendosi acciuffare in seconda posizione dal Heintrach F. Altro incontro del gruppo è Olympiacos-Montpellier (1.91-3.42-3.97), 1-2 con gol vittoria dei greci all'ultimo istante in Francia, che possono ancora sperare nella qualificazione vincendo l'incontro e confermando il buon momento di forma (1° in grecia) a dispetto dei francesi che quest'anno sono in mezzo alla classifica, e autori di gare non all'altezza del titolo di campioni di Francia.
Per il gruppo D, una classica tra Manchester City-Ajax (1.36-5.03-7.55), con gli inglesi che vogliono vendicare il 3-1 di Amsterdam e tentare di recuperare una qualificazione che appare ormai quasi impossibile (solo 1 punto), possibile solo vincendo tutte le gare. L'Ajax, non starà a guardare, anche perchè la stagione non sembra delle migliori, ed in campionato è 5^ con 18, punti. City per noi favorito. Altra gara del gruppo, forse più difficile di questa Champions, è Real Madrid-Borussia Dortmund (1.40-4.51-7.52), con i tedeschi che in casa vinsero 2-1. Ora il Real è secondo a 6 punti con il Dortmund primo a 7. Gli spagnoli sembrano aver superato il momento negativo iniziale ed in campionato stanno vincendo tutte le gare recuperando pisizione in classifica e tallonando il Barca che è sempre a 8 punti. I tedeschi sono quinti in campionato a 18 punti e a meno 11 dalla vetta. Tanti pareggi quest'anno ma sul campo del Real sarà difficile vediamo i Blancos favoriti.
Domani gli altri incontri.......
Segnalate anche tante partite della Championship inglese.
Tutte le quote sul sito www.exclusivegame.it (anche per i clienti puntoscommesse)
Punto vendita San giorgio Ionico (via fermi 6B)
Commenti
Posta un commento