Quattro italiane per l'Europa...


Ben 24 gare di Europa league questo Giovedì.
Girone A: 19.00 Udinese-Young Boys.L'Udinese non ha alternative per provare a raggiungere la qualificazione deve assolutamente battere lo Young Boys. Gli svizzeri hanno inaspettatamente vinto la gara di andata, complicando il cammino dei friulani che fino ad allora avevano ben fatto. 18.00 Anzhi-Liverpool è l'altra gara. I Reeds sono primi con 6 punti, i russi condividono il secondo posto con i friulani. All'andata vinse il Liverpool 1-0.
Girone B: 19.00 Viktoria Plizen-Hapoel Tel Aviv: Girone già definito con i cechi che sono secondi a 6 punti, gli israeliani hanno solo un punto, e una vittoria della squadra di casa significherebbe sedicesimi. 19.00 Academica Coimbra - Atletico Madrid: I Portoghesi hanno solo un punto, ed in campionato sono invischiati per la lotta per non retrocedere. L'Atletico è primo del girone a punteggio pieno vincendo sarebbe matematicamente qualificata con 2 giornate di anticipo.
Girone C: Marsiglia - Borussia Monch'bach, entrambi sono al secondo posto con 4 punti e hanno la possibilità di passare il turno. All'andata vinsero i tedeschi 2-0, i francesi hanno perso un pò di smalto, raccogliendo solo 4 punti in quattro gare e facendosi raggiungere dal PSG, nell'ultima gara però ha vinto 0-2 con l'Ajaccio e ora dovrà sfruttare il fattore casa se vorrà proseguire l'avventura in Europa. 19.00 Fenerbahce - Limassol: I turchi primo con 7 punti sono favoriti sui cirpioti una vittoria significherebbe molto in chiave qualificazione.
Girone D: 19.00 Bruges-Newcastle: All'andata finì 1-0 per gli inglesi che sono così primi con 7 punti, la squadra di casa ha tre punti, ma viene da un brutto periodo con 5 sconfitte consecutive. Un pareggio sarebbe ottimo per la squadra ospite. 19.00 Bordeaux - Marittimo. I francesi sono secondi con 4 punti, mentre i portoghesi ne hanno 2. All'andata finì 1-1, ed i giochi sono ancora aperti. Il fattore campo potrebbe favorire il Bordeaux, che deve vincere per restare in Europa.
Girone E: 19.00 Molde-Steaua Bucarest. All'andata fini 2-0 per lo Steaua che guidano il girone a quota 7, i Norvegesi hanno 3 punti, ma in casa sono riusciti a battere lo Stoccarda. A sorpresa diciamo 1. 19.00 Cophenaghen - Stoccarda: Danesi secondi a 4 punti, e all'andata finì 0-0. Un altro pari favorirebbe la squadra di casa.
Girone F: 19.00 Napoli-Dnpro. Ultima chiamata per il Napoli che all'andata perse 3-0 giocando davvero male. se vuole rimanere in Europa deve assolutamente battere la squadra ucraina che è prima del girone a punteggio pieno. Non sarà facile perchè il Dnpro gioca davvero un ottimo calcio. Ma con il calore del San Paolo, può vincere questa gara. 19.00 Solna-PSV Heindoven. All'andata finì 1-1, dimostrando che gli svedesi sono in grado di dire ancora la loro nel girone. Gli Olandesi hanno 4 punti, e faranno di tutto per vincere la partita e mantenere il secondo posto. Tecnicamente più validi dovranno fare i conti con la forza fisica e il tifo della squadra di Stoccolma.
Girone G :21.05 Sp. Lisbona -Genk . Brutto momento per i portoghesi che non vincono da 7 gare. Nel girone europeo solo un pari ed 1 punto, con le speranze di qualificazione davvero minime, servirebbero 3 vittorie, ma i belgi stanno facendo bene e sono i primi del girone con 7 punti, ed in belgio hanno vinto per 2-1.  Difficile il pronostico il Genk non perde fuori casa da 10 gare. Pareggio. 21.05 Basilea-Videoton. La squadra ungherese è una rivelazione ed è secondo con 6 punti. All'andata vinse per 2-1. Ora gli svizzeri devono vincere per provare a rientrare nel discorso qualificazione, perchè hanno solo 2 punti.
Girone H: 21.05 Partizan Belgrado-Inter . I neroazzurri sono primi con 7 punti, e vengono da un momento splendido, 9 vittorie consecutive. I serbi sono ultimi con 1 punti.Una vittoria della squadra ospite significherebbe qualificazione con 2 turni di anticipo. 18.00 Neftchi-Rubin kazan. Anche i russi sono a 7 punti, secondi solo per differenza reti. la squadra di casa ha solo 1 punto.
Girone I: 21.05 Hapoel Shmona-Sparta Praga. All'andata 1-3 per i cechi che sono secondi del girone con 6 punti, mentre gli israeliani sono ultimi con un punto. 21.05 Athletico Bilbao - Lione. All'andata finì 2-1 per i francesi sono primi del girone a punteggio pieno. Il Bilbao, ha poche speranze con 1 solo punto in classifica, e solo una vittoria eviterebbe la matematica eliminazione.
Girone J: 21.05 Lazio-Panathinaikos. I Biancocelesti sono primi, imbattuti e con 5 punti in un girone difficile. All'andata i greci agguantarono il pari al 90°. Serve una vittoria per scacciare anche il momento no  in campionato e riscattare il 4-0 di Catania. 21.05 Tottenham-Marburgo. Pareggio a sorpresa all'andata con la squadra slovena sorprendentemente seconda a 4 punti. Gli Spurs devono ottenere la prima vittoria in europa, finora tre pareggi, per rilanciare una classifica che vede solo 3 punti. 
Girone K: 21.05 Metalist-Rosemborg . 1-2 per gli Ucraini all'andata, e primato in classifica con 7 punti. Per i Norvegesi solo tre punti e qualificazione a rischio. 21.05 Bayern Leverkusen - Rapid Vienna. 0 Punti e 0 goal per gli austriaci che hanno deciso di fare gli spettatori al questa competizione. I tedeschi primi a 7 punti insieme al Metalist sono nettamente favoriti. All'andata 0-4.
Girone L: 21.05 Twente - Levante. Con la vittorie per 3-0 dell'andata gli spagnoli, si sono portati al secondo posto con 6 punti, mentre gli olandesi, si sono fermati a 2, e solo una vittoria questa sera li rimetterebbe in gioco, non ci crediamo perchè il Levante è più in forma. 21.05 Hannover-Helsingbors . Tedeschi vittoriosi per 1-2 all'andata, risultato con il quale hanno ottenuto il primo posto. Svedesi ultimo con un solo punto, non crediamo possano intralciare più di tanto l'Hannover,.

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice