LND: TARANTO AGGANCIO RIUSCITO
Nella 27^ giornata della LND girone H, il Matera ha perso in casa 0-3 contro il Francavilla, ne approfittano così Taranto e Marcianise.
Il Matera perde in casa per 0-3 contro il Francavilla, che mantiene così il quinto posto lasciano la Turris a -3. Ma la cosa più importante è che il Matera non è più solo in vetta. Il Taranto infatti, battendo 3-1 il Gladiator, aggancia i lucani a quota 49.
Anche il Marcianise ne approfitta, batte la Puteolana 1-0 e si porta al secondo posto a -1 dalla vetta. In zona Play-Off va bene il Monopolis, che è ora quarto e ad un solo un punto dai campani.
Domenica proprio il Monopolis andrà a far visita al Matera, per difendersi dalla Turris che invece ospiterà il Mariano Keller, ma che ha sempre una gara in meno dei Pugliesi. Il Taranto giocherà in trasferta contro il Gelbison, compagine lucana che occupa il nono posto e che se pur nella scorsa tornata ha perso sul campo del Monopoli, è riuscita a strappare, nell'ultimo turno casalingo, un pareggio proprio alla capolista Matera. Il Real Marcianise giocherà a Grottaglie con gli azzurri che nell'ultimo turno hanno riposato, e che nelle ultime gare casalinghe hanno incontrato Matera, Taranto e ora Marcianise, in pratiche le prime tre, senza ottenere però punti, chissà se riusciranno nell'impresa facendo un grosso favore ai cugini Rossoblù.
Per la Trasferta del Taranto a Vallo della Lucania è prevista la pre-vendita di 400 biglietti al costo di 8 euro solo presso la segreteria dello Iacovone, ma con ogni probabilità non saranno sufficienti, pertanto è stato disposto l'inversione dei settori. Agli ospiti sarà assegnata la tribuna solitamente occupata dai tifosi della Gelbison, mentre i tifosi locali assisteranno all'incontro dalla tribuna ‘ospiti’ dietro le panchine. Il settore curva resterà invece chiuso, per creare un cuscinetto di sicurezza.
Non scenderà in campo Grieco squalificato per 3 turni e anche se la società ha presentato ricorso difficilmente sarà in campo. Difficile il recupero dell'infortunato Miale. Oltre al risultato si dovrà fare attenzione anche ai cartellini gialli, perchè i diffidati negli ionici sono ben sette e chi sgarra perderà il Big Match con il Matera di domenica 30 Marzo.
Commenti
Posta un commento