Lotteria stasera Pioggia di Milioni...

In tempo di crisi la Lotteria Italia torna ad attrarre gli italiani. Nonostante il generale calo del giocato la vecchia Lotteria ha avuto un incremento del 10% confermando che gli italiani, in un periodo di crisi, puntano di più sulle certezze, su qualcosa che gli è familiare come appunto la lotteria più antica del nostro paese.
Nell’edizione dello scorso anno, sempre abbinata alla “Prova del cuoco” si era toccato il minimo storico nella vendita dei biglietti con soli 6,9 milioni di tagliandi. Nell’edizione attuale i biglietti distribuiti sono stati 7,7 milioni. L’ultima edizione con il segno più era stata quella del 2008-2009, con Raffaella Carrà che riuscì a trainare la Lotteria Italia ad un +12,5% con oltre 18 milioni di biglietti venduti.
Dove si vince di più ??? Dei quasi 300 milioni di euro distribuiti dal 1996 a oggi è stata Roma la più fortunata. Nella capitale infatti sono andati a finire premi per circa 73 milioni di euro. Sul podio anche Napoli, ma molto staccata visto che si è aggiudicata premi per circa 20,5 milioni di euro e Milano, con vincite per 19 milioni. Sopra i 10 milioni di euro vinti anche Genova (12,2), Bologna (10,8), Frosinone (10,8) e Modena (10,3), dove lo scorso anno è stato il primo premio da 5 milioni di euro.
Tanti anche i premi non riscossi da giocatori sbadati che ammontano a circa 21 milioni solo negli ultimi 11 anni. Il record spetta all’edizione 2008-2009 quando, un giocatore di Roma non passò a riscuotere il primo premio da 5 milioni di euro. Quell’edizione va ricordata anche per il record negativo di premi non incassati, il cui totale toccò i 7 milioni di euro. Ma anche nell’edizione di due anni fa ci fu un clamoroso caso di vincita dimenticata. Non venne infatti mai riscosso il secondo premio da 2 milioni di euro, ed in totale furono quasi 3 i milioni lasciati nelle casse statali. Nelle edizioni precedenti spiccano anche gli oltre 5 milioni non incassati nel biennio 2003-2004. Ammontarono invece a 642.000 euro le vincite non riscosse nell’ultima edizione della lotteria Italia: i premi non ritirati entro i 180 giorni dalla data di pubblicazione dei biglietti vincenti in Gazzetta Ufficiale vengono incamerate dallo Stato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice