18^ Giornata di Serie A in campo per l'Epifania.....


Mentre le voci sul Calciomercato impazzano più nella fantasia che realmente, per mancanza di soldi nel Campionato Italiano, sul campo si torna a giocare.
Si sono disputati ieri 3 anticipi della Serie a, della penultima giornata. La Juve è campione d'Inverno con un turno di anticipo. Infatti ieri sera ha battuto 3-0 la Roma, portando a +8 il vantaggio sui giallorossi, che incontrano la prima sconfitta del campionato.
Nel pomeriggio è arrivato prima uno scialbo 0-0 tra Chievo e Cagliari, con i sardi che falliscono un rigore con Pinilla, e poi la vittoria della Fiorentina sul Livorno per 1-0. Vittoria amara per i Viola, che perdono Giuseppe Rossi per infortunio al maledetto ginocchio, e non si conosce ancora l'entità, ma si teme un lungo stop, mettendo a rischio anche i mondiali.

Il Lucky Planet presenta le partite di oggi che come sempre potrete seguire nei nostri locali siti in Via Fermi 6b

Ore 12.30 Napoli-Sampdoria (1.34-4.65-9.20) . Il Napoli è stato acciuffato dalla Fiorentina al terzo posto e deve assolutamente vincere, anche per cercare di riagganciare la Roma che dopo la sconfitta è ora a 5 punti. Solo un pari nell'ultima gara a Cagliari per i partenopei che devono difendere il piazzamento Champions. La  Samp non perde da 5 turni, in cui ha ottenuto 9 punti portandosi a 18 fuori dalle ultime posizioni. Nell'ultima di campionato 1-1 con il Parma.
Ore 15.00 Catania-Bologna (2.18-3.26-3.31). Sfida salvezza, con il Catania ultimo che deve assolutamente cominciare a vincere e fare punti, nelle ultime 5 gare solo un pareggio e la classifica dice 10 punti, davvero pochi per sperare di rimanere in serie A. Sono arrivati i rinforzi con Lodi che ritorna dopo la sfortunata esperienza al Genoa subito in campo e Berghessio e Barientos recuperati. Il Bologna è reduce dalla vittoria per 1-0 sul Genoa che lo ha portato a 15 pt. Mancherà Diamanti Squalificato. Occasione per il Catania 1.
Ore 15.00 Genoa-Sassuolo (2.02-3.32-3.66) I Liguri non vincono da 5 turni, e nell'ultimo turno è arrivato il ko 1-0 a Bologna. Anche il Sassuolo non sta meglio e la vittoria non arriva da 4 giornate, con tre sconfitte consecutive con Chievo, Juventus e Fiorentina. I Neroverdi hanno la difesa meno solida del campionato ed il suo attacco non va a segno da più di 400 minuti (coppa Italia compresa), però hanno pareggiato sia in casa del Napoli che della Roma.
Ore 15.00 Milan-Atalanta.(1.42-4.40-7.30)  Ci si aspetta una reazione dal Milan che sconfitta dall'Inter, nel derby deve tornare in una posizione di classifica più consona al suo blasone. Sono arrivati alcuni innesti, tra cui Honda che non sarà della partita, più importanti recuperi (Matri, Pazzini, De Sciglio). L'Atalanta non vince da 5 giornate in cui ha subito 3 sconfitte. L'ultima contro la Juventus. Pessimo il rendimento esterno dei bergamaschi che hanno perso 7 volte su 9. Favorito il Milan Tredicesimo.
Ore 15.00 Parma - Torino. (2.12-3.11-3.59) I Ducali sono imbattuti da 6 turni, ma sono però arrivati forse troppi pareggi (8 nel campionato) e 4 punti nelle ultime 4 giornate. Il Torino è una rivelazione della stagione, dopo un avvia col bel gioco e pochi punti, sono arrivati 3 successi consecutivi che lo hanno portato al settimo posto della classifica, a -6 dall'Europa. Un pari sembra possibile X.
Ore 15.00 Udinese-Verona (1.83-3.40-4.35) . Gara interessante con l'Udinese, che è reduce dalla vittoria corsara a Livorno, e che a quota 20 vuole tornare sui livelli delle scorse stagioni quando ambiva all'Europa. all'Europa invece ambisce il Verona che è imbattuto da 3 turni, durante i quali ha conquistato 7 punti. Squadra rivelazione per eccellenza è sesto a soli 2 punti dalla zona Coppe Europee. Non male per una matricola, se si pensa che ha già collezionato 9 vittorie. Una pecca per l'Hellas, in trasferta non è irresistibile solo una vittoria e 2 pareggi. L'Udinese in casa ha pareggiato solo una volta. Nei Friulano mancherà Muriel. Per noi Pari e Under.
Ore 18.30 Lazio-Inter. (2.55-3.20-2.65) Chiude la 18^ giornata il posticipo delle 18.30. I Biancocelesti sta fortemente deludendo in campionato, e fermo nel quintetto a quota 20, ha già collezionato 7 sconfitte. Inoltre pesano le polemiche legate al caso Petkovic, rimpiazzato dall'ex Reja, dopo mille vicissitudini. I neroazzurri vengono dalla vittorie del Derby con il Milan per 1-0, pur non giocando una partita meravigliosa. Ora sono al quinto posto e la vittoria della Fiorentina li obbliga a vincere per rimanere nella corsa per il terzo posto. L'Inter segna e subisce goal con grande facilità e l'1-0 con il Milan è stata una delle rare occasioni in cui non ha subito reti. Oensiamo che Reja tenti di subire meno danni possibili e quindi prevediamo pochi goal con la vittoria dell'Inter.




Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice