SERIE B: 27^ GIORNATA: Il Palermo rallenta, Empoli secondo.

Venerdì 20.45 Latina-Padova (1,91-3,22-4,13) Il Latina è imbattuto da 7 turni, e sabato ha ottenuto un ottimo pareggio in casa del Lanciano, portandosi in zona play-off. Il Padova partito per la promozione è penultimo a -8 dalla salvezza diretta, anche se con una partita in meno, sabato ha perso contro l’Empoli. Seconda migliore difesa per la matricola neroazzurra.
Sabato 15.00 Palermo-Bari (1,63-3,45-5,70) Mantiene la vetta il Palermo che non perde da 7 turni, ma che ha ottenuto ben 4 pareggi nelle ultime 5 gare, riducendo il vantaggio dalla seconda a soli 2 punti. Il Bari è nella bufera per i guai societari, ed il fallimento è dietro l’angolo, ma in campo sono arrivate le risposte con la bella vittoria sul Pescara, e con l’obiettivo di conquistare, almeno sul campo la salvezza diretta. 3 i ko consecutivi esterni per i biancorossi, Palermo con la migliore difesa del campionato.
Brescia-Carpi (2,15-3,05-3,50) Il Brescia è caduto a Crotone dopo tre turni in cui ha ottenuto 7 punti, scivolando in decima posizione a -2 dalla zona play-off.  Il Carpi ha perso contro il Cesena, rimanendo a quota 35. Emiliani meglio in trasferta, dove hanno conquistato 6 delle sue 10 vittorie. Tante le squalifiche nel Brescia, che ha il record pareggi e uno degli attacchi più prolifici del campionato.
Modena-Crotone (2,25-3,15-3,15) Il Modena interrompe la serie utile di 2 pareggi e 3 vittorie, perdendo a Trapani, dove è arrivata la settima sconfitta in trasferta. Il Crotone, vincendo con il Brescia si è portato all'ottavo posto.
Siena-Empoli (2,66-3,06-2,66) Derby toscano con il Siena reduce dal 2-2 di Terni, e che senza penalizzazione sarebbe terzo. L’Empoli è secondo, e dopo 3 pareggi consecutivi, ha vitno a Padova. Il Siena ha un ottimo ruolino interno e vanta l'attacco più prolifico del campionato. L’Empoli di contro ha la seconda migliore difesa, è ha il record di vittorie esterne.
Lanciano-Juve Stabia (1,86-3,28-4,28) Il Lanciano è tornato nella zona play-off  grazie ai 5 punti conquistati nelle ultime tre gare, e  sabato ha pareggiato contro l’ottimo Latina. La Juve Stabia, ultima, ci sta provando, ma il pareggio con il Cittadella, diretta concorrente per la retrocessione, è stata un occasione persa per ridurre i 7 punti dallo spareggio. I Campani hanno ottenuto 6 punti nelle ultime 5 gare.
Citttadella-Novara (2,66-3,06-2,66) Squadre in zona play-off.Il Cittadella ha pareggiato in rimonta ed in 10 a Castellamare, interrompendo la serie di 5 sconfitte consecutive, e lasciando al terzultimo posto la Reggina. Il Novara è reduce proprio dalla vittoria sui calabresi, che lo hanno portato a -2 dalla salvezza diretta.
Spezia-Ternana (2,12-3,13-3,53) Imbattuto da 5 turni, lo Spezia, che è fuori dalla zona play-off per solo per la differenza reti. Ottimo il punto ottenuto a Palermo. La Ternana è imbattuta da 6 giornate, ma nelle ultime 3 giornate sono arrivati pareggi con Avellino, Brescia e Siena. La Ternana in trasferta ha vinto solo una volta.  
Cesena-Trapani (2,10-3,20-3,4) La quarta in casa della terza, con il Cesena imbattuto da 9 gare, che vincendo in rimonta il derby di Carpi, si è portato al terzo posto. Il Trapani, squadra rivelazione, non perde da ben 13 turni, e la vittoria sul Modena ha confermato le ambizioni a fare il salto di qualità. Cesena migliore difesa di B.
Reggina-Varese (2,38-3,08-3,03) I Calabresi hanno perso a Novara, interrompendo la serie utile  durata 4 turni e valsa 8 punti. La Reggina che segna poco e subisce tanti gol, è stata superata dal Cittadella, scivolando di nuovo in zona retrocessione. Il Varese viene dal pareggio casalingo con l'Avellino, ed alloggia a -6 dalla zona play-off, e forse,  dovrà accontentarsi di una comoda salvezza.
Ore 18.00 Avellino-Pescara (2,27-2,98-3,34)  In calo l’Avellino che con il pareggio di Varese, porta a 5 le giornate senza vittorie. Gli Irpini sono ora quinti. Cosmi è il nuovo tecnico del Pescara che dopo 6 sconfitte consecutive, è scivolato a -5 dalla zona play-off.

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice