Champions... preliminari il Milan in campo contro il PSV

Preliminari di Champions League sono arrivati ad un momento decisivo e tra oggi e domani si giocheranno le gare d'andata delle 10 sfide che valgono gli ultimi 10 biglietti per la fase a gironi. 
Tante le squadre blasonate d'Europa, e la qualificazione a questa fase significa tanto denaro da investire nel mercato.
In più quest'anno la nuova formula prevede due percorsi alla qualificazione quello delle squadre che hanno vinto i campionati cosidetti minori d'Europa e le meglio piazzate dei campionati piùblasonati, così da rendere più difficile le qualificazione.

Avversario del Milan è il PSV, squadra che il 31 agosto compirà 100 anni ed  ha una bacheca di tutto rispetti. 39 titoli nazionali - 21 dei quali campionati -  due successi internazionali: una Coppa Uefa, vinta nel 1978, e una Coppa dei Campioni, alzata al cielo nel 1988.
Proprio nel 1988 il PSV centrò il treble: Coppa dei Campioni, Campionato e Coppa d'Olanda. 
Allenata dall'esordiente Hiddink, quella squadra, che nella finale di Stoccarda superò il Benfica dal dischetto, poteva contare su atleti del calibro di Ronald Koeman, Eric Gerets, Søren Lerby e Wim Kieft.
Gli olandesi, che nel turno precedente ha liquidato senza fatica i belgi dello Zulte-Waregem, sono sicuramente molto più avanti sul piano atletico ed è formata da tanti giovani che affronteranno la sfida senza la pressione dei loro colleghi rossoneri. 
Il Milan è sulla carta superiore sul piano tecnico e vanta maggiore esperienza internazionale. Gara tutta da vedere e davvero complicata per i rossoneri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice