Champions preliminari .... L'analisi


Sono 10 in tutto le squadre che accederanno alla fase finale della Champions.
5 verranno fuori dal percorso campioni, e 5 dalle meglio piazzate dei campionati maggiori.

Le gare di Martedì 20 agosto.

Si parte stasera, alle 17.00 con lo Shakter Karagandy-Celtic. La squadra di casa è campione di Kazakistan, e nel loro cammino hanno eliminato ai rigori il Bate Borisov (1-0 0-1 rig.) e gli albanesi dello Skenderbeu (3-0 2-3). Il Celtic è di un'altra categoria, e sia per tecnica che per blasone è nettamente favorito. Dopo il Cliftonville (2-0 3-0), qualifica a fatica però per gli scozzesi che hanno superato l'Elsborg (1-0 0-0) di misura e con un solo goal segnato in casa. Under per noi.

Ore 20.45 Viktoria Plzen-Maribor, stato di forma eccellente per il Plzen, che viene da una striscia positiva, e con 4 vittorie ed un pareggio è prima nel suo campionato. Nei preliminari ha eliminato facilmente i serbi dello Zeljeznicar e gli estoni del Kalju. Anche il Maribor e a punteggio pieno e guida il campionato sloveno con 5 vittorie su 5. Durante le qualificazioni hanno fatto eliminato, il Birkirkara (Malta) (0-0 2-0) e i ciprioti dell Apoel Nicosia (0-0 1-1). Cechi favoriti.

20.45 Lione-Real Sociedad, è tra le sfide più interessanti del turno di qualificazione di Champions. Il Lione, che nel turno precedente ha superato il Grasshopper (1-0 1-0), attende la Real Sociedad, che nell'ultima edizione della Liga si è piazzata al quarto posto. I francesi hanno il vantaggio di aver cominciato prima la stagione, vincendo agevolmente le prime due gare di campionato (4-0 al Nizza e 1-3 al Socheaux).
Anche gli spagnoli hanno cominciato bene battendo 2-0 il Getafe. Lione leggermente favorito.

20.45 Pacos Ferreira-Zenit S.Pietroburgo. I Portoghesi sono apparsi un pò in difficoltà in questo inizio stagione e tra partite amichevoli e campionato (1 giornata) sono arrivate due pareggi e tre sconfitte. Il Pacos è arrivato direttamente alla terza fase dei preliminari per il suo piazzamento, mentre lo Zenit ha dovuto superare il Nordjalland (0-1 5-0). Bene anche in campionato Russo dove, con la vittoria per 3-0 sull'Anzhi, è al secondo posto con 3 vittorie e due pareggi. Zenit favorito.

20.45 PSV-MILAN, abbiamo già detto di questa sfida e della maggiore forma degli olandesi, che con 3 vittorie su 3, e con 11 goal fatti e 2 subiti, sono al comando del campionato olandese. Squadra giovane e che gioca un ottimo calcio, con una forma fisica ed atletica già buona.
Il Milan ha recuperato tutti gli effettivi, e Ballotelli sarà in campo, probabilmente insieme ad El Sharawi e Boateng. Maggiore la tecnica ed il blasone degli italiani, che dovranno contenere gli olandesi per poi giocarsi la qualificazione a san Siro.





Commenti

Post popolari in questo blog

Prenota da casa.. nuovo servizio betitaly

Terminata la regular season della serie B, ora sarà week end di finali...

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi