Come è andata in Europa ??? Parte 1^
Terminato il turno infrasettimanale di Champions e Europa League. Gioie e dolori per le italiane.
Partiamo dalla Champions league, con al Juventus che finalmente ha ottenuto la sua prima vittoria dell'anno in questa competizione. Dopo tanti pareggi è arrivata la vittoria casalinga contro i modesti dilettanti del Copenaghen, 3-1 il risultato con 2 rigori a favore. Nello stesso girone il Real Madrid da una mano ai bianconeri battendo un 10 4-1 il Galatasaray. Ora la classifica vede al primo posto il Real con 13 punti, segue la juve con 6, poi Galatasaray e Copenaghen a 4. Basterà quindi un pareggio contro i turchi per qualificarsi.
Il Napoli di punti ne ha di più cioè 9, ma il girone è più complicato. Sconfitto per 3-1 a Dortmund, ora deve sperare in un miracolo per qualificarsi. Nell'altro incontro infatti l'Arsenal ha battuto per 2-0 il Marsiglia, portandosi al comando con 12 pt. Seguono Dortmund e Napoli con 9 (ma i tedeschi hanno una migliore differenza reti) e a 0 il Marsiglia. Tutto si giocherà nelle ultime gare, dove il Napoli dovrà battere gli inglesi con almeno tre goal di scarto, o sperare in un pari o sconfitta dei tedeschi sul campo del Marsiglia. Comunque se non dovesse passare sarà sempre Europa League.
Il Milan che in campionato è in piena crisi, va bene in Europa e battendo in Scozia 0-3 il Celtic, è riuscito a tenere a bada la rimonta dell'Ajax che vincendo a sorpresa contro il Barcellona per 2-1 e in 10, ora è a -1 dai rossoneri. Nella gara interna contro gli olandesi basterà un pareggio per qualificarsi. Barca 10, Milan 8, Ajax 7, Celtic 3.
Negli altri gironi:
Girone A: Il Manchester Utd, vincendo 0-5 a Leverkussen è matematicamente qualificato portandosi a quota 11, lo Shaktar batte 4-0 il Real Sociedad e supera i tedeschi. Ora Shaktar 8 e Leverkussen 7., Sociedad 0. Per il secondo osto tutto si deciderà nelle prossime gare, che vedranno Manchester Utd-Shaktar, e Real Sociedad-Leverkussen.
Girone C: Il Psg è già qualificato, ma batte 2-1 l'Olympiakos. Il benfica batte 2-3 l'Anderlecht acciuffando i greci. Psg 13, Panatinaikos e Benfica 7 (Greci migliore differenza reti) Ancderlecht 1. Per i secondo posto si attenderà Benfica-Psg e Panatinakos-Anderlecht.
Girone D: Già qualificati Bayern 15 e Manchester city 12, rispettivamente CSKA - Bayern 1-3, City-Plzen 4-2. Per il posto Uefa la prossima Plzen (0pt) - CSKA (3pt), e per il primo posto Bayern-City (anche se gli inglesi dovrebbero vincerecon 4 goal di scarto)
Girone E: Nessuno si è già classificato e il Chelsea perdendo di nuovo in casa del Basilea, ha rimesso tutto in gioco. Non ne approfitta lo Schalke che non va oltre lo 0-0 in casa dello Steaua. Ora la classifica dice Chelsea 9, Basilea 8, Schalke 7, Staua Bucarest 3. Le prossime gare saranno: Chelsea-Steaua e Schalke-Basilea.
Girone G: qualificato l'Atletica Madrid che pareggia 1-1 in casa dello Zenit. Ora gli spagnoli comandano con 13 pt. Mentre proprio i russi sono secondi con 6 pt. Passo falso del Porto,che non va oltre 1-1, in casa contro l'Austria Vienna, rimanendo a quota 5. Austriaci ultimi hanno ora 2 pt. Nell'ultima giornata Austria Vienna-Zenit, e Atl. Madrid Porto.
Commenti
Posta un commento