Il punto sulla Serie A....
Anticipi di Sabato 27/10/2012
Ore 18.00 Siena-Palermo (2.27-3.18-3.23) Dopo aver azzerato la penalizzazione, il Siena,reduce da 3 sconfitte, sembra essersi fermato. Ora arriva il Palermo, imbattuto da 3 turni, reduce dalla vittoria sul Chievo, e due pareggi con Genoa e Torino, ma che è sempre penultimo in classifica. Match da tripla. Il Siena può contare sul fattore Casa, il Palermo sul tasso tecnico leggermente superiore.
Ore 20.45 Milan-Genoa (1.53-3.93-5.89) Due squadre allo sbando....Il club più titolato del mondo e quello più antico d'Italia. I Rossoneri sono reduci dalla sconfitta di Malaga,e l'esodo dei campioni ha creato un vuoto forse troppo marcato. Stasera ci sarà Pato, dopo 8 mesi per provare a suonare la carica.Il Genoa ha sostituito De Canio con Delneri, e vedremo se sarà una scelta giusta, i Book sono un pò scettici e danno il suo esonero a 2,00. Milan decisamente favorito, anche perchè deve togliersi dai bassifondi della classifica... Solo 7 punti... 1. Ov. 2,5
Domenica 28/10/2012
Ore 12.30 Catania - Juventus (5.05-3.39-1.75) La juve che stravince in Italia, conquistando 22 punti su 24, delude in Europa, non andando oltre 1-1 del Nordsjælland, umile compagine si semi professionisti, e complicando non di poco il cammino in Champions. Tanta rabbia quindi da sfogare e voglia di riscatto. Ma a Catania non sarà facile. In settima posizione a quota 11, gli etnei, quasi nulli in trasferta, sono imbattuti in casa. Tra Coppa Italia e campionato, i siciliani hanno conquistato 4 successi e 1 pareggio, ottenuto dal Napoli. Riuscirà l'attacco più prolifico ha battere il Catania ? Le quote la danno favorita..... Under 2.5.
Ore 15.00 Bologna-Inter (3.63-3.28-2.07) Il Bologna è stata un pò una delusione. Partita benissimo e con un organico di prim'ordine con giocatori del calibro di Diamanti e Gilardino, la compagine emiliana alloggia in zona retrocessione, pur disputando spesse ottime gare non supportate dai risultati. L'Inter è stata l'unica italiana a vincere nel middle week di coppa, superando di misura il Partizan per 1-0. Ora è prima ipotecando il passaggio ai sedicesimi di Europa League. Così sono 6 i successi consecutivi che le hanno permesso di portarsi a-4 dalla Juventus.Altro dato importante... l'Inter non subisce goal da 300 minuti. 2 quindi anche per l'ottima quota, Und. 2.5. Una curiosità: I Neroazzurri non hanno ancora pareggiato.
Fiorentina-Lazio: (2.22-3.28-3.23) Forse la gara più interessante della giornata. Reduce dal pareggio in casa del Chievo, la Fiorentina, che finora ha raccolto tanti complimenti ma solo 12 punti, riceve la squadra rivelazione di questo avvio di stagione. I Biancocelesti sono terzia -4 dalla vetta, in compagnia dell'Inter. Giovedì sera, grazie all'1-1 sul campo del Panathinaikos, la Lazio ha mantenuto la vetta del girone di Europa League. La Lazio non ha ancora mai pareggiato in campionato, e forse risentirà delle fatiche di coppa, non avendo una rosa ampissima. Nei Viola mancheranno gli squalificati Pizzarro e Roncaglia, Un pari quindi ci sembra il risultato più probabile. Und. 2,5.
Pescara-Atalanta (2.77-3.27-2.51) Il Pescara ha 7 punti in classifica al pari di Milan e Chievo. Ma ha dimostrato tanta inesperienza e fragilità, Domenica a Udine, ha perso per 1-0 pur giocando in superiorità numerica per un ora. L'Atalanta, sempre con il fardello della penalizzazione, ha centrato la terza vittoria stagionale: rimontando il Siena, e vincendo per 2-1 interrompendo così una serie di 3 sconfitte. Difficile il pronostico diciamo 1 e ov. 2.5.
Sampdoria-Cagliari. (2.07-3.28-3.63) Dopo le prime tre gare si parlava di Samp da Champins, ora però è in difficoltà, e dopo una fase di assestamento, caratterizzata dai pareggi con Torino e Roma è arrivato il declino, culminato nella sconfitta di Parma, la terza consecutiva. Il Cagliari dopo il cambio di allenatore, e il ritrovato stadio di casa, ha centrato 2 vittorie: allo 0-1 in casa del Torino si è aggiunto l'1-0 sul Bologna. La Sampdoria ha più tasso tecnico e pensiamo possa aggiudicarsi la gara. und.2,5.
Torino-Parma . (2.17-3.18-3.44) Entrambe le squadre sono nel quartetto a quota 9, insieme a Genoa e Udinese. Il Torino ha pareggiato a Palermo per 0-0 e vuole migliorare il rendimento casalingo, dopo il 3-0 contro il Pescara, nessun goal e solo un punto. Il Parma ha il problema opposto, perchè mentre va bene in casa dove ha collezionato 2 successi e 2 pareggi, fuori casa ha perso 3 volte su 4. Granata favoriti e Und.2,5
Ore 20.45 Napoli-Chievo: (1.36-4.54-9.08) Non un buon momento per i partenopei, Il calcio Scommesse con il deferimento di Cannavaro per omessa denuncia, la possibilità di responsabilità oggettiva del Club, le strane dichiarazioni di Mazzarri sulla fine dell'avventura a fine anno, e le sconfitte sul campo hanno messo alle corde il napoli. Con Juventus e Dnipro, sono arrivate due sconfitte pesanti, confermando che per il Turn Over non ci sono gli uomini all'altezza. Con Corini in panchina ilChievo ha cambiato ritmo e con Sampdoria e Fiorentina sono arrivati 4 punti. Il Napoli che nelle ultime 8 gare casalinghe ha conquistato 8 successi, ha però la forza e la rabbia per reagire sicuramente 1 e Ov. 2.5
Roma-Udinese: (1.51-4.52-5.53) La Roma sotto di 2 reti dopo 15 minuti a marassi contro il Genoa, ha vinto alla fine 2-4, dimostrando gambe e corsa. L'Udinese invece dopo il successo sul Pescara, conquistato in 10 per un'ora, ha rinfrancato la classifica, ma la prestazione in Europaleague contro il modesto Young Boys, ci conferma che i problemi non sono definitivamente risolti. Gara difficile da prevedere. Ma viste le tante assenze nell'Udinese e la ripresa dei giallorossi optiamo per la squadra di casa che vincendo si proietterebbe nei piani alti. Ov. 2.5
Commenti
Posta un commento