E' gia sfida scudetto - 2^ Giornata di serie A.
Aggiungi didascalia |
Diretta presso il Lucky Planet -Visione gratuita
Si sono conclusi ieri i due anticipi di serie A, con una sorpresa...Il Sassuolo al comando.Infatti i neroverdi si sono aggiudicati il derby con il Bologna vincendo al Dall'ara per 0-1 con un goal negli ultimi minuti.
Il Milan ha vinto a fatica con l'Empoli. Dopo essere andato in vantaggio con un goal di Bacca al 16 pt è stato raggiunto dopo appena 4 minuti da un goal di Saponara. Decisivo il vantaggio di Luis Adriano che al 69 manda di testa la palla in rete per il definitivo 2-1, che porta i primi 3 punti alla squadra di un deluso Mihajlovic.
Ma il piatto forte di oggi si gioca alle 18.00 con il Big Match tra Roma e Juventus. Le due squadre che hanno chiuso lo scorso campionato ai primi due posti.
Quest'anno non è iniziata per il meglio. La Roma dopo le vittorie estive su Valencia e Siviglia (2 delle 5 spagnole di Champions League), e l'ottima campagna acquisti si era candidata seriamente ad un campionato da protagonista, ma il pareggio in casa del Verona, dove Florenzi è stato più efficace di Džeko, ha riportato sulla terra i giallorossi.
La Juventus domenica ha piazzato un altro record: non era mai accaduto che la Vecchia Signora perdesse alla prima di campionato davanti al pubblico amico.
Tra le cause della sconfitta le tante assenze, a cominciare da quella di Marchisio (insostituibile dopo le partenze di Vidal e Pirlo) e la concretezza dell'Udinese, che non ha rubato nulla ma ha raccolto più di quanto seminato.
Ma già da oggi le due squadre avranno uomini diversi per effetto del calcio mercato.
Garcia dovrà fare a meno di Paredes, ma potrà contare sui difensori Gyömbér e Digne.
Allegri non ha più Llorente, ma ha guadagnato l'ex fiorentino Cuadrado e Alex Sandro, arrivato dal Porto con l'ambizione di conquistare un posto nella difesa della Nazionale brasiliana (impresa invero non impossibile a giudicare da Mondiali e Coppa America).
L'ultima edizione di Roma-Juventus è andata in scena il 2 marzo ed è finita 1-1.
Alle 20.45 andranno in scena le altre 7 gare:
Atalanta-Frosinone: Entrambe reduci da una sconfitta. I Bergamaschi hanno perso a San Siro con un goal dell'Inter al 47° del st, mentre il Frosinone ha perso in casa con il Torino dopo essere andato in vantaggio nei primi minuti.
Carpi-Inter: Il Carpi è stato travolto da un roboante 5-2 in casa della Sampdoria iniziando la sua avventura in serie A male. L'Inter ha vinto in casa con uno striminzito 1-0 nei minuti di recupero, anche se ha dimostrato forza e fisicità manca qualcosa in attacco. La quota della vittoria neroazzurra è ottima a 1.70.
Chievo-Lazio: Il Chievo ha vinto la sua gara d'esordio vincendo in trasferta per 1-3 sul campo dell'Empoli, riscattando la brutta figura della Coppa Italia con la Salernitana. anche la Lazio ha vinto battendo in casa il Bologna per 2-1. I Biancocelesti mercoledì hanno detto addio alla Cheampions perdendo i Preliminari contro il Leverkussen e dovranno accontentarsi della Coppa Uefa. Il Chievo non perde in casa dal 1 febbraio dello scorso anno.
Genoa-Verona: Il Genoa ha perso per 1-0 sul campo del Palermo con un goal negli ultimi minuti, mentre il Verona è reduce dal pareggio interno contro la Roma,dopo aver rischiato di vincere la gara.
Il Verona non perde da 6 gare ufficiali, il Genoa ha tante assenze ma un numero di abbonati da record che spingeranno al massimo la squadra di casa.
Napoli-Sampdoria: Prima delusione per il Napoli targato Sarri che ha perso sul campo della Capolista Sassuolo.La Samp dopo un precampionato da dimenticare e la clamorosa eliminazione dalla Uefa league, sembra aver ripreso la strada giusta rifilando un roboante 5-2 al neo promossi Carpi.
Torino-Fiorentina:Le due squadre sono in ottima ed entrambi hanno vinto la gara di esordio. Il Toro ha vinto in casa del Frosinone per 1-2 mentre la Fiorentina ha battuto il Milan per 2-0 con una bellissima prestazione.
Udinese-Palermo: I Friulani hanno sbancato lo Juventus stadium alla prima giornata, battendo la Juventus per 0-1, e confermandosi squadra solida e ben organizzata. Il Palermo ha battuto alla Favorita, il Genoa vincendo per 1-0 dopo una gara equilbrata. Le due squadre esprimono un calcio attento e tattico prediligendo il contropiede, forse il pronostico più difficile.
Commenti
Posta un commento