Vincono al superenalotto - Ricostruiranno un paese dell'Emilia


E' una coppia, marito e moglie, dicono felici e sereni, con due figli adolescenti cresciuti con semplicità.
Sabato scorso 27 luglio hanno vinto il jackpot milionario del SuperEnalotto pari a quasi 14 milioni di euro.
La coppia, gioca da tre anni una volta alla settimana e sempre 2,50 euro. Pochi soldi ma sogni e speranze grandissime. E così, anche venerdì scorso, prima di andare a lavorare sono passati in ricevitoria, presso il punto vendita Sisal Il Baretto, in Piazza Eroi della Libertà a S. Venanzio di Galliera.
Non ci sono turisti o gente di passaggio ed è quasi scontato che i vincitori siano tra le 1400 persone che abitano in paese.
14 milioni di euro sono davvero tanti, ma per la donna a cui era stata annunciato il licenziamento la mattina stessa a causa del prolungarsi di una lunga malattia, smetterà di lavorare mentre i figli continueranno a studiare e a impegnarsi nello sport. Il desiderio più grande espresso dal figlio maggiore è quello di poter frequentare l’università. Vorrebbe diventare un architetto e già sogna case immerse nel verde dove l’impatto architettonico si integri con le bellezze naturali del panorama.
Estingueranno il mutuo e finalmente potranno permettersi di fare delle riparazioni nella loro casa, che ha subito dei danni a causa del terremoto.
La vincita, inoltre, servirà per aiutare i famigliari e gli amici più bisognosi Ed, infine, a titolo privato, i vincitori costruiranno una nuova scuola. Il giorno del terremoto, infatti, i figli erano a Ferrara in una scuola a rischio ed è vivo il ricordo e il timore di quanto sarebbe potuto succedere, una paura che nessuno dovrebbe vivere.
Questa vincita oltre a migliorare la vita della fortunata famiglia, rappresenta un modo per ridare serenità e gioia a tante famiglie e bambini.


Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice