Lega Pro: Nocerina Radiata.. ricomincia dai Dilattanti...


La partita-farsa contro la Salernitana è costata caro al club campano che dovrà ripartire dai Dilettanti
La Nocerina è stata squalificata ed esclusa dal campionato di Prima divisione. Il consiglio Federale deciderà poi a quale serie assegnarla. Per la prima volta da anni, l'esclusione dal campionato viene decisa per "responsabilità oggettiva" del club per la condotta dei suoi dirigenti (tutti condannati a tre anni e sei mesi di inibizione o squalifica nel caso dei tecnici).
La Disciplinare ha deciso che si è trattato di illecito sportivo e ha condannato per questo anche i cinque calciatori che si sono "infortunati", ma la sanzione a loro carico è stata ridotta a un anno.
Prosciolti, infine quelli che erano stati sostituiti e quelli che erano subentrati al primo minuto. I difensori del club e dei dirigenti stanno leggendo la sentenza e predisponendo il ricorso d'urgenza anche per bloccare l'immediata esecutività della sentenza che porterebbe ad annullare la partita di domenica col Frosinone e alla riscrittura della classifica.
Squalifiche da un anno a 3 anni e 6 mesi per sette tra tecnici e calciatori.
Inibito per 3 anni e 6 mesi il presidente della Nocerina Luigi Benevento, il direttore generale Luigi Pavarese e il medico della società Giovanni Rosati. Squalifica di 3 anni e 6 mesi per i tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco, squalifiche per un anno per i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi. Sono stati prosciolti dagli addebiti contestati i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

Consigli per Oggi Domenica 29 maggio

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice