Mondiali 2014: Le Novità

LO SLOGAN
"All in One Rhythm" (in italiano "Tutti allo stesso ritmo") sarà lo slogan ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2014.
In Portoghese sarà "Juntos num so ritmo" e tutto il marketing e lo sviluppo dei temi si svilupperà su di esso.
La cerimonie di apertura e chiusura, gli eventi nonché i briefing dello staff del torneo e dei volontari, ruooterà intorno ad esso

CANZONE

Non c'è ancora una canzone ma sul sito www.supersong.com è possibile partecipare al concorso indetto dalla Sony, per "trovare" la canzone ufficiale della Coppa del 2014. Il concorso sacdrà il 06 Gennaio ed a cantare la canzone sarà Ricky Martin.



LA MASCOTTE


Il tatu-bola, un armadillo che quando è minacciato dai predatori si arrotola su sé stesso diventando una palla, è stato scelto come mascotte ufficiale dalla FIFA. Il suo Nome è "Fuleco" è un composizione delle parole "Fu tebo l" ("Calcio") e "Eco logia" ("Ecologia"). 


IL PALLONE UFFICIALE: BRAZUCA

Il pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2014 sarà l'Adidas Brazuca. Il nome è stato scelto da una votazione pubblica che ha ricevuto risposte da più di 1 milione di appassionati di calcio. "Brazuca" ha ricevuto oltre il 70 per cento dei voti.



LA CAXIROLA
La caxirola è lo strumento musicale ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile, proprio come le vuvuzelas nel caso della Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa. La caxirola non ha un suono così forte come le vuvuzelas ed è stato appositamente progettato per avere un suono "accettabile" negli stadi. Tuttavia, per motivi di sicurezza, le caxirola non saranno ammesse all'interno degli stadi.

TECNOLOGIA SULLA LINEA DI PORTA

Questa sarà la prima Coppa del Mondo in cui la tecnologia sulla linea di porta verrà utilizzata dopo il successo ottenuto nella Coppa del mondo per club FIFA 2012 in Giappone. L'obiettivo è quello di utilizzare questa tecnologia al fine di sostenere gli ufficiali di gara e installare un sistema in tutti gli stadi, con, ogni volta, un test pre-partita

TIMEOUT

Una novità innovativa per il calcio è l'introduzione del timeout, fortemente voluta dal CT dell'Italia Cesare Prandelli. E' stato introdotto in modo di far riposare e dissetare per 120" i giocatori dato il caldo eccessivo in Brasile. L'arbitro può far assegnare 2 timeout facoltativi per squadra durante la partita.


SPRAY PER GLI ARBITRI

Tutti gli arbitri avranno in dotazione, per la prima volta in assoluto in una fase finale del campionato mondiale di calcio, uno spray evanescente che sparisce in un minuto, che servirà a far rispettare la distanza della barriera durante i calci di punizione. Dopo alcuni test in altri tornei Fifa, positivamente valutati, saranno utilizzati in tutte le gare ufficiali del Torneo Brasile 2014

Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

PERCHE’ LA SCELTA DI BETITALY

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice