Champions i primi verdetti
Si conclude per 4 gironi la fase a qualificazione della Champions league, con i primi verdetti e le prime sorprese.
Nel Girone A, il PSG che in Francia stenta a primeggiare, si è aggiudicata la gara casalinga contro il Porto, vincendo per 2-1 e conquistando il Primo posto. I Lusitani sconfitti rimangono secondi e qualificati. Pareggio con il primo punto conquistato per la Dinamo Zagabria con la Dinamo Kiev che con l'1-1, è comunque qualificata per l'Europa League.
Nel Girone B, lo Schalke 04 pareggia a Montpellier 1-1, e rimane primo del girone, perchè l'Arsenal perde 2-1 in grecia contro l'Olympiakos, rimanendo secondo. Ai Greci il terzo posto e l'accesso all'Europa League.
Nel girone C, i giochie erano ormai fatti e la sconfitta per 0-1 del Milan in casa contro lo Zenit, è servito solo ai russi a confermare il terzo posto e l'accesso all'Europa League. I Rossoneri anche vincendo non sarebbero potuti arrivare primi, la la qualificazione raggiunta è comunque importante. Nell'altro incontro Anderlecht-Malaga è finita 2-2, con gli spagnoli che mantengono l'imbattibilità.
Il Girone D è stato il più duro, il Real Madrid ha battuto 4-1 l'Ajax, confermandosi al secondo posto. I Lancieri, nonostante i 4 punti e la sconfitta passano però alla Uefa league, perchè il City Manchester City cade anche in Germania perdendo 1-0 contro il Borussia Dortmund, che ancora imbattuto è primo del girone.
Questa sera si giocheranno le 8 gare dei restanti gironi.
Girone E: Tutto ancora aperto in questo girone. Alla Juventus basta un pari in Ukraina (ci sarà tanta neve) contro lo Shaktar Donetsk per qualificarsi. Ma il ballo c'è il primo posto e vincendo i bianconeri potrebbero diventari primi. I Book maker danno molto probabile il biscotto, ma da entrambi le parti hanno garantito il massimo impegno. Il Chelsea, in casa contro il Nordsjaelland, deve vincere assolutamente questa gara segnando quanti più goal possibili e sperando poi nella sconfitta dei bianconeri o degli ucraini.
Girone F: Sappiamo già i nomi delle due classificate, Valencia e Bayer Monaco. resta da conoscere chi sarà la prima. Il Bayern Monaco ospiterà il Bate Borisov, che è attualmente terzo in classifica ma non matematicamente qualificato all'Europa League. (6 punti). Il Valencia sarà a Lille, che con solo 3 punti deve vincere ed aspettare il risultato di Monaco per sperare di continuare l'avventura Europea.
Girone G: Mentre il Barcellona è già matematicamente primo, Celtic e Benfica sono il lista per il secondo posto. Gli scozzesi del Glascow ospiteranno lo Spartak Mosca ormai fuori dai giochi (6 punti), mentre il Benfica tenterà il colpo al Camp Now contro i Blaugrana in un impresa davvero difficile.
Girone H: Anche qui il primo posto è già assegnato al Manchester Utd, con Cluj e Galatasaray che si contenderanno in secondo posto. I Rumeni avranno il compito più difficile affrontando lo Utd, a Manchester. Il Galatasaray in portogallo incontra lo Sporting Braga fuori dai giochi.
Commenti
Posta un commento