Spezzatino Serie A.. 14^giornata


Inizia questa sera la 14^ giornata di serie A. Salta l'anticipo delle 18.00 ceduto alla serie B, e si parte direttamente con l'anticipo serale delle 20.45. Sarà quindi derby di Sicilia Palermo-Catania. Un anno fa il Palermo era settimo in classifica con 20 punti, oggi è 18 con 11 punti, a vinto sono 2 partite ed ha già sostituito l'allenatore. Il Catania invece viaggia decisamente meglio, ed ora è lui settimo se pur con 19 punti. Una solo pecca, in trasferta ha una media retrocessione, solo tre pareggi e nessuna vittoria. Pessimo l'attacco del Palermo, solo 11 reti. Vediamo un pareggio X.
Domani alle 15.00 si giocheranno solo 5 gare: Pescara-Roma: Stroppa ha lasciato questo Pescara proprio alla vigilia della gara contro la Roma di Zeman, che tanto ha dato alla squadra biancoazzurra la scorsa stagione. Gli adriatici nonostante le critiche aveva racimolato 11 punti, ma troppi gli errori in fase difensiva e le ingenuità e pensiamo che non sia solo colpa dell'allenatore, ma della squadra non idonea alla serie a. Decisiva la sconfitta di Siena 1-0. Della Roma già sappiamo, è forte, sa giocare ma a volte, sembra dimenticare qualcosa. Non pareggia da da 8 gare durante le quali ha vinto 4 volte e perso altrettanto. Tanti goal e giallorossi favoriti come al solito. Torino-Fiorentina: A Torino arriva una Fiorentina reduce da 7 risultati utili consecutivi in cui ha vinto 6 gare, 4^ in classifica con 27 punti. Una bella sorpresa. Il Toro di punti ne ha 14, e viene dalla sconfitta per 2-0 a Roma, maturata negli ultimi minuti.I Granata segnano poco e subiscono poco 11 fatti e 12 subiti. Trasferta difficile possibile un pareggio con pochi goal. Sampdoria-Bologna: rispettivamente 13 e 11 punti, stanno rendendo entrambi meno delle aspettative. I doriani hanno interrotto una serie di ben 7 sconfitte consecutive con la vittoria nel derby di Marassi terminata 3-1, mentre i felsinei hanno battuto 3-0 il Palermo, dopo sei gare in cui aveva racimolato solo 1 punto. Fuori casa il Bologna 1 vittoria nessun pareggio e 6 sconfitte. Doriani favoriti 1. Chievo-Siena: situazione difficile per entrambe le squadre, impantanate nella parte bassa della classifica con 11 e 10 pt. I toscani però hanno azzerato la penalizzazione e non perdono da 3 gare. Il Chievo in casa ha perso solo con Inter e Lazio. Optiamo per la squadra di casa, ma solo per il fattore campo. Atalanta-Genoa: situazione differenti tra le due squadre. I neroazzurri non solo hanno azzerato la penalizzazione ma con i 18 punti sono in una zona tranquilla, togliendosi le soddisfazioni di battere  Inter e Napoli. Prima della sconfitta di Domenica (4-1) contro la Fiorentina cinque risultati utili con 4 vittorie. Il Genoa male, anzi malissimo. Ultimo in classifica con solo 9 punti, ha ottenuto dopo il cambio dell'allenatore risultati ancora peggiori.6 sconfitte consecutive, sono 2 vittorie e 3 pareggi all'attivo. Servirà una scossa contro la forte Atalanta, il nostro pronostico è 12 con tanti goal.
Domenica sera il Big Match Milan-Juventus: La signora dopo lo stop contro l'Inter, è tornata subito a + 4, nonostante il pareggio 0-0 contro la Lazio. Il Milan si è riscattato in Champions league, centrando una qualificazione che sembrava difficile, grazie al solito El Sharawi. In campionato ha ottenuto un pareggio in rimonta contro il Napoli, dimostrando si vendere cara la pelle. Sarà una partita che non può tenere conto delle statistiche e della classifica. E' un classico del calcio internazionale, che può finire comunque. I rossoneri avranno San Siro dalla propria, per quella che può essere una soddisfazione non da poco. Il Milan quest'anno non ha mai pareggiato in casa, potrebbe essere l'occasione giusta. 30 le gare di imbattibilità esterna dei Bianconeri.
Lunedì insolito. Alle 19.00 Cagliari-Napoli: bene il Cagliari che ha ottenuto un bel pareggio a San Siro contro l'Inter, sfiorando il colpaccio. Il Napoli pareggiando con il Milan, dopo essere stato in vantaggio di 2 goal, si è fatto raggiungere dalla Fiorentina che ora ha 27 punti come i biancoazzurri condivdendo il terzo posto. In settimana però i partenopei hanno centrato una bella qualificazione anticipata vincendo a Stoccolma con il solito Cavani. Napoli favorito può battere il Calgliari. Alle 21.00 Parma-Inter: i Neroazzurri sembrano aver perso un pò di smalto, proprio dopo la vittoria all Juventus Stadium, la sconfitta contro l'Atalanta, il pareggio in extremis in casa contro il Cagliari e la sconfitta in Europa league per 3-0 contro il Rubin Kazan, sono indice di cedimento della squadra di Stramaccioni. Ma tutto è ancora rimediabile, perchè la qualificazione è acquisito, la squadra ha riposato (a Kazan 17 titolari risparmiati). Ma ora c'è il Parma, tosto e quadrato di Donadoni, che è ancora imbattuto in casa. E' ora di ricominciare a vincere per l'Inter se vorrà ambire al titolo 2.
Martedì ancora più insolito: Alle 20.45 Lazio-Udinese. In Europa i friulani sono usciti di scena, mentre la Lazio si è qualificata grazie al pareggio 0-0 contro il Totthenam. Stesso risultato ottenuto allo Juventus Stadium, fermando un forte Juventus. L'Udinese si è fatto raggiungere dal Parma 2-2 prendendo comunque un punto prezioso. Biancocelesti favoriti 1.
Ecco  le quote...clicca per ingrandire


Commenti

Post popolari in questo blog

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

Consigli per Oggi Domenica 29 maggio

LIGA SPAGNOLA: 19^ giornata - Scontro Al Vertice