Mercoledì ricco di calcio... tutta la serie A

Ieri si è disputata la 12^ giornata di serie B.  La capolista Sassuolo, batte a domicilio la Ternana, confermandosi in testa ala classifica. Il Verona perde il passo ed è fermata 3-3 a Crotone, al termine di una bella gara, con i calabresi tonici e reattivi. Anche il Livorno, che manntiene il terzo posto, non va oltre il pareggio a Lanciano 1-1. Sorprendente la vittoria della ProVercelli, che batte 1-0 lo Spezia, non ancora all'altezza delle aspettative.  L'Empoli ottiene a Bari, la sua quarta vittoria consecutiva, uscendo dalla crisi di inizio campionato, e portandosi in una zona di classifica decente. Vittoria arrivata al 94° per 2-3 al termine di una gara entusiasmante ed in rimonta. Vittorie del Cesena 3-2 al Grosseto (ultimo con 3 punti), dell'Ascoli sul Novara 2-0 e della Juve Stabia Reggina 1-0 . Pareggi tra Varese e Vicenza (1-1), Modena e Padova (0-0) e Cittadella e Brescia (1-1).
Pareggio nell'anticipo di serie A tra Palermo e Milan, con i rossoneri in rimonta , 2-2 il risultato finale.
Questa sera scenderanno in campo le altre squadre:
La Juventus, dopo le polemiche di Catania, ospiterà il Bologna. I Bianconeri, se pur con qualche indubbio favore scaturito dalle decisioni arbitrali, è però sempre prima, non perde da 48 turni ed ha l'attacco più prolifico. Per la legge dei grandi numeri però ci attendiamo un passo falso. Il record però è ancora lontano (58 Milan), e il Bologna, che sarà privo di Diamanti, e reduce da ben 3 sconfitte consecutive ha estrema necessità di fare punti.
L'Inter ospita la Sampdoria, e cerca la 9 vittoria consecutiva per arrivare con i giusti punti al derby d'Italia di domenica contro la Juventus. Doriani sempre sconfitti nelle ultime quattro gare, e Neroazzurri che non hanno mai pareggiato quest'anno. Tante le assenze nella Samp, che spera nei recuperi dell'ultimo minuto.
Il napoli va a Bergamo. L'Atalanta è reduce dal pareggio di Pescara ottenuto in 10, ha 9 punti (-2 di penalizzazione) mentre i partenopei, sono sulla scia della juventus, e sperando in un passo falso della signora devono continuare a tenere il passo vincendo.
La Lazio reduce della sconfitta di Firenze (1-0 non privo di polemiche), vuole riagganciare il gruppo inseguitore, e troverà un Torino messo male in casa, ma che in trasferta non ha mai perso quest'anno ottenendo 3 pareggi ed una vittoria. I Biancocelesti saranno privi di Hernanes e Ledesma squalificati.
L'Udinese ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in un modo spettacolare 2-3 a Roma, dopo essere sotto di due reti. I Bianconeri sono quindi vivi e pian piano stanno recuperando posizioni in classifica. Il Catania, avrebbe meritato qualcosa di più dalla gara di domenica contro la Juve, ma il sestetto arbitrale ha prima annullato un goal regolare al Catania, poi distribuito cartellini gialli con estrema facilità (solo per il Catania) causando l'espulsione di Marchese, e poi convalidando il Goal ai bianconeri in posizione di fuori gioco. Comprensibile l'amarezza e la rabbia dei siciliani che saranno in cerca di riscatto. Le statistiche però dicono che il Catania fuori casa ha ottenuto solo un punto, mentre l'Udinese ha perso in casa solo contro la Juventus.
Il Parma vittorioso a Torino, per 0-2, ospita la Roma. I giallorossi, giocano un calcio spettacolare, ma il problema  che non lo fanno per tutta la gare, e come molte volte è successo, subiscono il ritorno delle avversarie. Difesa troppo allegra e meccanismi non collaudati ridimensionano le ambizioni della Roma. Al contrario l'umiltà, la corsa, e la capacità tecnica di Donadoni, hanno dato al Parma una buona quadratura trasformandola in squadra rivelazione con 12 punti ma avendo affrontato già, Juve, Napoli, Milan e Fiorentina.
Chievo-Pescara è una sfida salvezza. I gialloblu hanno perso a Napoli ed hanno 8 punti, mentre gli abbruzzesi non sono andati oltre lo 0-0 casalingo con l'Atalanta che ha giocato in 10 per un ora. Due squadre in crisi quindi, per le quali una vittoria significherebbe molto.
Il Cagliari torna dal suo pubblico nel suo stadio dopo una striscia di 3 vittorie consecutive, che lo hanno l rilanciato in classifica. Troverà un Siena ultimo in classifica in cerca di punti salvezza, reduce dallo 0-0 casalingo con il Palermo.
Domani sera il posticipo tra Genoa e Fiorentina


Commenti

Post popolari in questo blog

Prenota da casa.. nuovo servizio betitaly

Planetwin 365... finalmente legale ..... o quasi

Ecco L'Italia di France 2016.... Non mancano sorprese...